Libero
HOW TO

Iliad: come verificare il credito residuo e i giga a disposizione

Iliad permette di controllare il credito residuo e il traffico dati accedendo alla propria Area Personale oppure inviando un SMS.

- Ultimo aggiornamento
Iliad credito residuo e giga Fonte foto: madamF/Shutterstock

Se hai attivato una scheda SIM Iliad, una delle prime cose da fare è sapere come controllare il credito residuo e i GB disponibili con la propria offerta. Rispetto agli altri operatori telefonici, Iliad non offre ai propri clienti un’app mobile che permette di verificare queste informazioni direttamente sullo smartphone, ma è necessario entrare all’interno dell’Area Personale del sito internet. Questa sezione è stata pensata proprio per sostituire l’applicazione ed è molto semplice da utilizzare.

Esiste anche una valida alternativa per controllare il credito residuo o il traffico dati disponibile: il servizio SMS. Basta inviare un semplice messaggio al numero di assistenza Iliad per conoscere immediatamente queste informazioni. Sapere quanti giorni mancano al rinnovo dell’abbonamento e il credito presente sulla scheda SIM è molto importante per non restare impreparati. Le procedure messe a disposizione dall’azienda sono molto semplici. Ecco quindi come vedere il credito residuo e il traffico dati Iliad.

Come controllare credito residuo Iliad dall’Area Personale

Quando si sottoscrive un abbonamento Iliad, si riceve un’e-mail che conferma la creazione dell’Area Personale. All’interno del messaggio è disponibile sia l’ID Utente sia la password con cui effettuare l’accesso. Nell’Area Personale, oltre alla possibilità di controllare credito residuo e consumi, si possono attivare o disattivare servizi speciali, verificare i dati personali oppure attivare la scheda SIM. Se non la tariffa attualmente attiva, bisogna cliccare sulla voce “La mia offerta”. L’Area Personale è accessibile da browser web (desktop o mobile).

Per verificare il credito residuo e i giga rimasti con Iliad, bisogna entrare nell’Area Personale e selezionare la voce “Consumi e credito”. Si aprirà una pagina dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno: il numero di chiamate effettuate (in Italia e all’estero), SMS e MMS inviati, ma anche consumo dati (in GB). In basso è presente anche il credito residuo. Se questo risulta insufficiente per rinnovare l’offerta basta toccare il tasto Ricarica manualmente.

Che numero bisogna fare per sapere il credito Iliad

Se non riesci a trovare le credenziali per accedere all’Area Personale, esiste un’altra procedura per vedere il credito residuo Iliad: inviare un SMS al numero assistenza di Iliad. L’operazione da seguire è molto semplice: basta inviare un SMS con scritto “credito” al numero 400. Nel giro di pochi secondi si riceverà un messaggio con in cui verrà indicato il credito aggiornato e la data del rinnovo dell’offerta. Un altro metodo alternativo è chiamare il numero 400. In questo caso, la voce registrata ti dirà che è stato inviato un SMS con il monitoraggio dei consumi. La notifica del messaggio ricevuto dovrebbe arrivare in pochi secondi.

TAG: