rete Iliad Fonte foto: redazione
HOW TO

Iliad, i numeri utili per segreteria e credito residuo

Per impostazione predefinita sulle nuove SIM Iliad sono attivi gratuitamente il servizio "mi richiami" e la segreteria telefonica, ecco come disattivarli

14 Giugno 2018 - Iliad è appena sbarcata in Italia eppure ha già fatto molto parlare di sé. La compagnia di telefonia mobile francese ha attirato l’interesse di diversi utenti con la sua tariffa unica molto vantaggiosa, anche se non sono mancate alcune lamentele su dei disservizi legati alla navigazione web e al geoblocking.

Al netto di questi piccoli incidenti di percorso, comunque, sono già diverse decine di migliaia gli utenti italiani che hanno richiesto e attivato una SIM Iliad, attirati soprattutto dalla convenienza dell’offerta dell’operatore low cost francese e dalla curiosità di testare il nuovo servizio. Hanno potuto così scoprire che Iliad offre diversi servizi “di default” che altri operatori offrono, invece, a pagamento. Si pensi, ad esempio, alla segreteria telefonica -consultabile anche con una delle app Iliad ora disponibili in Italia – e al servizio “Mi richiami”, che ci avvisa di eventuali chiamate ricevute mentre a telefono spento o non raggiungibile.

Conoscendo i giusti numeri e i giusti codici, poi, è possibile accedere anche ad altri servizi meno pubblicizzati. Per conoscere il credito residuo e le soglie Iliad, ad esempio, basterà effettuare una chiamata, così come per risolvere i problemi più comuni che possono sorgere. Ma procediamo con ordine.

Come scoprire credito residuo e soglie Iliad

Per sopperire all’assenza di un’app specifica, se volete conoscere quanti soldi avete sulla SIM Iliad e quale lo stato delle soglie di consumo, potete contattare il servizio Info consumi al numero 400. Nel giro di qualche secondo riceverete un SMS gratuito contenente il dettaglio del traffico e credito residuo.

Numero della segreteria telefonica Iliad

Per ascoltare i messaggi ricevuti sulla segreteria telefonica del vostro numero Iliad potete utilizzare l’app ad hoc presente nel Google Play Store oppure chiamare il numero 401 e seguire la procedura guidata.

Come contattare servizio clienti Iliad

Nel caso abbiate qualche inconveniente con la SIM Iliad e abbiate bisogno di risolverlo a breve, potete contattare l’Assistenza tecnica al numero 177. La chiamata è gratuita per gli utenti che chiamano dal loro numero Iliad, mentre dovrete pagare nel caso in cui utilizzerete il numero di un altro operatore fisso o mobile.

Come disattivare “Mi richiami” e la segreteria telefonica Iliad

Per disattivare questi due servizi aggiuntivi gratuiti ma un po’ fastidiosi non dovremo far altro che digitare i codici di blocco delle funzionalità. Su SIM Iliad il codice per togliere sia la segreteria telefonica che il “mi richiami” è lo stesso. Per farlo prendiamo il nostro smartphone e digitiamo ##002# e inviamo la chiamata. A questo punto avremo disattivato le due funzionalità aggiuntive. E se volessimo riattivarle? Niente di più semplice, riprendiamo il telefono e digitiamo **62*+393518995012# e facciamo partire la chiamataE il gioco è fatto.

Quello di digitare i codici non è esattamente un metodo comodo, anche se funzionale al 100%. Va detto comunque che si tratta di una tecnica provvisoria da Iliad hanno già fatto sapere che a breve la sezione personale per l’attivazione o la disattivazione dei servizi aggiuntivi verrà aggiunta al nostro account online.

 

Contenuti sponsorizzati