Libero
STREAMING E SERIE TV

Inside Out 2, ecco chi sono le voci italiane del film sequel

Ci sono nuove Emozioni in arrivo in Inside Out 2, il sequel dell'apprezzato film del 2015 in uscita a breve: ecco chi sono le voci italiane dei personaggi (vecchi e nuovi)

Pubblicato:

INSIDE OUT 2 Fonte foto: 2024 Disney/Pixar

Chi andrà a vedere Inside Out 2 al cinema in Italia potrebbe riconoscere qualche voce familiare dietro le nuove Emozioni che abitano la mente di Riley adolescente nel sequel targato Disney Pixar. A poche settimane di distanza dall’imminente debutto nelle sale italiane, infatti, Disney Italia ha annunciato che il voice cast di Inside Out 2 – che proseguirà la storia del primo film, uscito nel 2015 – includerà anche Pilar Fogliati, Deva Cassel, Marta Filippi e Federico Cesari.

Inside Out 2: chi dà voce alle emozioni

In Inside Out 2 Riley è diventata adolescente: dunque, come è facile immaginare, nella sua mente non ci sarà più spazio solo per Goia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, le emozioni primarie che l’hanno accompagnata nel primo film Disney Pixar. Questa volta gli equilibri emotivi della protagonista saranno totalmente sconvolti dall’arrivo di Ansia, Invidia, Noia e Imbarazzo.

Non potrebbe essere diversamente. Come si vede dal trailer del film, Riley sta per iniziare il liceo e si prepara a una serie di cambiamenti importanti nella sua vita: nuovi amici, nuovi sport, nuove esperienze…

Per quanto riguarda le new entry nel cast, Pilar Fogliati presta la voce ad Ansia. Questo nuovo personaggio è una carica di energia frenetica che cerca di assicurarsi che Riley non commetta mai errori, si integri bene con i suoi compagni di scuola e si preoccupi in anticipo di qualunque possibile pericolo potrebbe presentarsi.

Deva Cassel è Ennui, la personificazione della immancabile indifferenza adolescenziale: è apatica, annoiata e sempre attaccata allo smartphone, con il quale può tra l’altro governare da remoto la consolle delle emozioni.

Marta Filippi dà invece voce a Invidia, che è costantemente affascinata da ciò che gli altri hanno e, di conseguenza, perennemente disperata e frustrata per ciò che desidera, ma che Riley non ha.

Federico Cesari interpreta infine Imbarazzo, che è ovviamente un tipo molto timido e silenzioso, pronto a prendere il controllo della console delle emozioni ogni volta che si profila all’orizzonte una qualche situazione sgradevole o socialmente difficile.

Il voice cast italiano di Inside Out 2

Nel voice cast italiano di Inside Out 2 ci sono poi Sara Ciocca, che è Riley, e Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio, che riprendono i ruoli già interpretati nel primo film. Sono loro, rispettivamente, le emozioni primarie Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto.

Nel nuovo e atteso film di animazione ci sarà anche un cameo di Stash: il cantante dei The Kolors darà voce a Lance Slashblade, un eroe drammatico degli anime, tormentato e fascinoso, per il quale Riley ha avuto una cotta segreta.

La colonna sonora è firmata da Andrea Datzman.

Quando esce Inside Out 2

Il film Disney e Pixar Inside Out 2, diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, arriva al cinema in Italia il 19 giugno 2024.

Libero Shopping