Le migliori applicazioni da non perdere su iPhone 7 e 7 Plus
Dai lettori multimediali alle note, da quelle pensate per le vostre foto sino ai giochi, una lista delle app da avere a tutti i costi sul nuovo smartphone Apple
Libero Tecnologia
Redazione
Libero Tecnologia si occupa di tecnologia a 360°: novità e tendenze dal mondo tech, approfondimenti, guide e tutorial, per un pubblico di principianti e di esperti, di utenti privati, di PMI e professionisti. Qui trovate i nostri articoli sul mondo Android e Apple, app e social, audio e video, smartphone e wearable, domotica e gadget.
Ogni nuovo iPhone è un mondo nuovo. Uno dei punti di forza dei dispositivi Apple sono proprio le novità di ogni nuovo modello, pur mantenendo lo stesso stile. Ora che iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono saliti alla ribalta è arrivato il momento di scoprire quali sono le migliori applicazioni disponibili al loro interno. Senza trascurare nessuna categoria.
Il comparto fotografico ha avuto importanti miglioramenti nell’ultima release del melafonino. Apple ha puntato molto sulle foto per attrarre anche nuovi clienti. E allora viene difficile non iniziare una lista delle migliori app per iPhone 7 senza partire da una pensata proprio per questo compito. ProCam 4 funziona sia su iPhone 7 che su iPhone 7 Plus, amplifica e rende più accessibili le funzioni della fotocamera. Sarà come avere sempre a portata di mano un piccolo kit per delle foto perfette. E chi possiede un iPhone 7 Plus grazie a ProCam 4 potrà anche scattare foto in 3D.
VLC è una sicurezza, apprezzato da molti utenti per la sua versatilità e la capacità di riprodurre quasi tutti i formati video e audio. L’universalità di VLC lo rende anche un ottimo sistema di connessione. Se per esempio vogliamo riprodurre dei filmati del nostro PC sul nostro iPhone ma non vogliamo usare iTunes o un cavo USB l’app ci permette di farlo. Purché entrambi i dispositivi usino la stessa rete Wi-Fi.
Basta star a cercare le app, con Launch Center Pro ogni funzione del vostro iPhone sarà a portata di mano. Deciderete i widget da tenere sotto controllo e anche dove disporli, in modo tale da poter far partire qualsiasi applicazione dello smartphone con un solo tocco. Intuitivo e bello da vedersi. E a discapito di questa rapidità d’esecuzione Launch Center Pro ha migliorato anche la sicurezza evitando che per sbaglio possano partire delle app capaci di creare problemi al vostro iPhone 7.
C’è un adesivo per qualsiasi occasione. Anche per quelli che odiano gli adesivi. I nuovi pacchetti presenti su iMessage possono essere scelti in base all’interlocutore, a un tema o in base a eventi particolari. Per esempio ci sono quelli più classici pensati sui personaggi Disney e su Super Mario. E poi quelli più attuali legati a Trump e Hilary. Se siete amanti del genere potrete sbizzarrirvi.
Il nome, Quick Notes, spiega già la funzione abbastanza semplice di questa app. Segnare un numero al volo o fissare un nome o un indirizzo. Ma anche un compito da svolgere nel prossimo futuro. Una semplice applicazione per appunti come tante altre dello Store starete pensando. Vero, in parte. Perché Quick Notes fa dell’ordine la sua peculiarità. Basta avere note sparse, sarà possibile gestire, modificare e visualizzare tutti gli appunti con un solo tocco. Senza perderci nella miriade di annotazioni prese.
Potevamo concludere questa lista senza citare almeno un gioco? No, non potevamo. Allora ecco Jade Empire Special Edition, un RPG vecchio stile. Nel senso che ha una trama solida, una grafica funzionale rispetto alle mosse che possiamo svolgere e soprattutto è pensato per gli utenti smartphone. Ovvero fa della rapidità d’esecuzione la sua caratteristica principale. Ah dimenticavamo, c’è tanto kung-fu. Che non guasta mai.