Libero
HOW TO

Come contattare l'assistenza Netflix

Vuoi sapere in che modo puoi abbonarti o risolvere i tuoi problemi con Netflix? Contatta l'assistenza! Leggi l'articolo e scopri come fare su Libero Tecnologia.

Pubblicato: Aggiornato:

contatta netflix con l'assistenza Fonte foto: Shutterstock

Se siete alla disperata ricerca di qualcuno che possa risolvere i vostri problemi con la piattaforma di Netflix, oppure volete abbonarvi e non sapete come fare, siete arrivati nella pagina che fa al caso vostro.

Netflix mette a disposizione molti modi per risolvere eventuali problemi con la piattaforma e per chiarire i dubbi degli utenti. In caso di problematiche complesse, è anche possibile parlare con un operatore. In alternativa sono disponibili numerosi link ad hoc che rimando a pagine di istruzioni chiare e semplici che aiutano a risolvere gli errori e i problemi che più comunemente si incontrano utilizzando Netflix.

Come contattare Netflix

È possibile contattare l’assistenza clienti di Netflix direttamente all’app, dopo averla scaricata sullo smartphone. Le chiamate sono gratuite: l’unico costo che potrà essere applicato è quello legato al consumo dei dati mobili, che varia in base al gestore adoperato. È importante però prima di far partire la chiamata, accertarsi di avere una connessione a internet stabile. Per contattare Netflix tramite l’applicazione, se si è già abbonati, bisogna seguire queste indicazioni:

  • clicca sul tuo profilo;
  • cerca il pulsante “aiuto”;
  • clicca su “chiama” o “chat”.

Se invece non sei abbonato alla piattaforma e vuoi contattare l’assistenza Netflix devi:

  • aprire l’applicazione;
  • cliccare su “aiuto”;
  • scegliere se chiamare o contattare l’assistenza tramite chat.

Se pensi sia più semplice parlare direttamente con un operatore e spiegare a voce qual è il tuo problema, esiste un numero verde a cui potersi rivolgere. Per parlare con l’assistenza Netflix bisogna anche in questo caso scaricare l’app di Netflix e scegliere tra “chiamaci” e “chiama il centro assistenza”, due funzioni che sono attive sia per gli abbonati sia per i non abbonati. Si verrà poi contattati da un operatore che prenderà in carico il problema, chiarendo ogni dubbio. Anche questo servizio è gratuito: è solo necessario aver scaricato l’app e avere una connessione dati stabile.

Netflix assistenza numero verde

Un altro modo per parlare con l’assistenza clienti Netflix è il numero verde che viene indicato sul sito ufficiale : 800-797-634. Gli operatori sono a disposizione per garantire una completa assistenza a chi ne ha bisogno e richiede il loro servizio. Ogni dubbio verrà risolto in qualsiasi ora del giorno e della notte, perchè il servizio è attivo 24 ore su 24.

Netflix assistenza: chat

Tra i vari modi per usufruire del servizio clienti di Netflix c’è anche la richiesta di supporto di un operatore via chat. La piattaforma fornisce infatti un servizio gratuito di messaggistica istantanea dove si possono scrivere i propri dubbi ed aspettare la risposta di un operatore. Prima di aprire la chat, Netflix offre la possibilità ai suoi clienti di esaminare alcuni link che rimandano alle domande e ai dubbi più frequenti per chi usa il servizio di streaming. I problemi più comuni riguardano ad esempio i problemi tecnici, i pagamenti e il funzionamento generale del sito.

Se il nostro problema non è apparentemente contemplato nella lista di link, non bisogna preoccuparsi: come già scritto, si può sempre contattare un operatore tramite la messaggistica istantanea. Per avviare la conversazione bisogna andare nella sezione “Contattaci” e poi cliccare su “Avvia una chat”. A quel punto si scrive la domanda nel form dedicato e si aspetta un riscontro dall’operatore, che potrebbe chiedere all’utente di svolgere alcune azioni per risolvere il problema. Anche questo modo di contattare il servizio clienti di Netflix è assolutamente gratuito e come gli altri (ad eccezione del numero verde) funziona se si è dotati di una buona connessione dati.