Libero
TECH NEWS

Netflix cerca traduttori da assumere: come puoi candidarti

L'obiettivo di Netflix è migliorare i sottotitoli dei titoli presenti sulla sua piattaforma. I traduttori saranno valutati tramite un test online

Pubblicato:

Netflix cerca traduttori da assumere: come puoi candidarti Fonte foto: Kaspars Grinvalds / Shutterstock.com

Se siete in cerca di lavoro e ve la cavate abbastanza bene con le lingue, Netflix potrebbe fare a caso vostro. La piattaforma di video streaming è in cerca di nuove figure da aggiungere al suo team di traduttori per migliorare l’offerta nelle oltre 200 Paesi in cui si trova.

Ovviamente prima c’è da superare una selezione: si parte da un test online, che servirà all’azienda americana per valutare le potenzialità linguistiche dei candidati. L’obiettivo primario di Netflix è quello di rendere i contenuti accessibili a tutti, considerando che non tutti gli utenti conoscono l’inglese o una delle lingue usate nei film, nelle serie tv, nei documentari o negli show offerti della piattaforma streaming. In particolare, le nuove figure dovranno occuparsi dei sottotitoli, traducendo principalmente dall’inglese a un’altra lingua. In questo modo le varie serie tv saranno fruibili da un pubblico più vasto.

Come candidarsi

Il test si divide in una serie di fasi, cinque per essere precisi, che dovranno essere svolte, secondo le istruzioni fornite dall’azienda americana, entro novanta minuti. Il tempo è fondamentale per il superamento del test. Lo scopo è valutare la capacità dei candidati di comprendere l’inglese e tradurlo nella propria lingua madre. Durante i vari step del questionario, ai futuri traduttori saranno proposte prima delle frasi, dove dovranno scegliere la parola corretta o la risposta giusta tra quelle visualizzate, e poi dei dialoghi in dei video clip da tradurre dall’inglese alla propria lingua madre. I risultati saranno comunicati dopo un periodo di 10 giorni.Se siete interessati è un’occasione da non perdere.

TAG: