Libero
SMART EVOLUTION

Nokia 105 e Nokia 220, i nuovi telefonini dalla batteria infinita

Nokia annuncia l'uscita di due nuovi cellulari: il Nokia 105 e il Nokia 220 4G. Ecco le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita

Nokia 105 Fonte foto: Nokia

Da oramai un paio di anni Nokia è tornata con prepotenza nel mercato degli smartphone, grazie alle partnership con HMD Global e con Android. L’azienda finlandese, però, non perde di vista anche il mercato dei cellulari, nel quale è regina incontrastata. Nokia ha appena annunciato l’arrivo di due nuovi featured phone (il termine tecnico con cui vengono chiamati i telefonini): il Nokia 105 (arrivato alla quarta generazione) e il Nokia 220 4G.

Si tratta di cellulari vecchio stile, ma che allo stesso tempo riescono a essere moderni. Il Nokia 220 4G, ad esempio, supporta la rete dati della SIM e grazie alla presenza dell’app di Facebook è possibile aggiornare il proprio profilo e pubblicare delle foto. La caratteristica che contraddistingue tutti i cellulari Nokia, però, è la batteria. E questi due nuovi dispositivi non si smentiscono: l’autonomia supera tranquillamente i 2-3 giorni, mentre in stand-by la batteria dura quasi un mese. Ecco le caratteristiche e il prezzo del Nokia 105 e Nokia 220 4G.

Nokia 105: scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia

Il Nokia 105 è uno dei telefonini più iconici di Nokia. A 2 anni dall’uscita del precedente modello, l’azienda finlandese lancia la quarta generazione. I cambiamenti estetici sono pochissimi, le novità sono tutte a livello hardware. Lo schermo a colori è grande 1,77 pollici e permette di giocare a Snake senza troppi problemi. La memoria interna contiene fino a 2000 contatti e 500 SMS. C’è il jack audio da 3,5mm e anche il supporto per la radio FM.

Il retro è realizzato in policarbonato ed è resistente agli urti. La batteria può essere tolta molto facilmente, nel caso in cui il telefonino faccia delle bizze.

Il Nokia 105 sarà disponibile da settembre nei colori blu, rosa, nero a un prezzo di 24,99 euro.

Nokia 220 4G: caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia

Per chi, invece, è alla ricerca di un cellulare un po’ più moderno e funzionale, l’azienda finlandese ha realizzato il Nokia 220 4G. Come si può intuire dal nome, il telefonino integra anche un modem LTE che garantisce una migliore qualità nelle chiamate e di navigare anche su Internet. È presente di default anche l’applicazione di Facebook per restare collegati con i propri amici in qualsiasi momento.

Oltre al classico Snake, il Nokia 220 4G dispone anche di altri giochi divertenti: Ninja Up, Sky Gift, Nitro Racing e Tetris. Nella parte posteriore c’è anche una fotocamera che scatta immagini di buona qualità. Caratteristica fondamentale è la batteria che assicura un’autonomia in standby di 27 giorni.

Non c’è ancora una data ufficiale d’uscita del Nokia 220 4G: dovrebbe arrivare prima di Natale. Anche sul prezzo c’è molta incertezza, però non dovrebbe superare i 50-60 euro.