Libero
TECH NEWS

Poste Italiane non funziona il sito e l'app oggi: cosa sta succedendo

Dalle ore 8:00 del 9 dicembre si segnalano problemi con il sito e l'app di Poste Italiane. Ecco cosa sta succedendo

poste italiane Fonte foto: Kapustin Igor / Shutterstock.com

AGGIORNAMENTO: martedì 15 dicembre si registra un down dell’app di PostePay e del sito Poste Italiane. Per maggiori informazioni su questo disservizio:

Poste Italiane down: problemi con accesso e app di PostePay

AGGIORNAMENTO: giovedì 5 novembre si registra un down dell’app di PostePay,  diffuso su tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni su questo disservizio:

PostePay down: ERR-00, che sta succedendo

AGGIORNAMENTO: martedì 3 novembre 2020 il sito e l’app di Poste Italiane sono entrati in difficoltà a causa del massiccio traffico derivante dai clienti che tentavano di usare lo SPID per accedere alla piattaforma del Bonus Mobilità. Per maggiori informazioni su questo disservizio:

Bonus Bici: la piattaforma non funziona e manda in down lo SPID

Mattinata difficile per i clienti di Poste Italiane, dalle ore 8:00 del 9 dicembre non si riesce ad accedere al sito o all’applicazione del Banco Posta e della PostePay. Gli utenti segnalano che dopo aver inserito le credenziali del profilo si riceve il codice di errore “ERR-0” che rende impossibile l’accesso.

Non è la prima volta che il sito e l’app delle Poste non funzionano. Anche il mese scorso c’è stato un problema simile, risolto prontamente dai tecnici nel giro di qualche ora. E anche in questo caso sono già al lavoro per risolvere nel più breve tempo possibile il disservizio. Leggendo i commenti delle persone su downdetector.it, sito web che raccoglie le segnalazioni degli utenti quando un sito o un’app non funzionano, il problema riguarda sia il sito web sia l’app di Poste Italiane. E anche l’app e il sito della PostePay presentano la stessa tipologia di problema: è impossibile effettuare il login

Perché il sito e l’app di Poste Italiane sono down

Per il momento non si conoscono le cause che rendono impossibile l’accesso al sito e all’app di Poste Italiane. Solitamente si tratta di problemi momentanei ai server che vengono risolti prontamente nel giro di qualche decina di minuti o qualche ora. Continueremo a monitorare la situazione e vi terremo aggiornati.

Aggiornamento ore 12:00. I problemi sono in via di risoluzione e gli utenti segnalano che ora riescono ad effettuare l’accesso.

TAG: