Giornata mondiale contro l'AIDS, Apple in campo con i prodotti RED
Apple da anni collabora con il Global Fund per raccogliere denaro nella lotta all’HIV. Nella giornata mondiale contro l’AIDS, Apple lancia una nuova iniziativa

Non se ne vedono molti in giro e questo è un vero peccato. In pochi sapranno che Apple da anni ha lanciato una versione total red dei suoi accessori per smartphone, tablet e smartwatch. La scelta cromatica ha un obiettivo ben preciso: raccogliere dei fondi da destinare al Global Fund per la lotta contro l’HIV. L’azienda di Cupertino è in prima fila affinché la ricerca porti a risultati concreti e che le prossime generazioni siano libere dal mostro dell’AIDS. Ogni singolo prodotto total red acquistato permette di devolvere una piccola cifra al Global Fund, un’organizzazione non governativa che porta avanti dei programmi per contrastare l’avanzata dell’HIV, della malaria e della tubercolosi. Inoltre, nella giornata dedicata alla prevenzione dell’AIDS, Apple ha lanciato una lodevole iniziativa: alcune tra le applicazioni più diffuse dell’App Store si coloreranno di rosso e permetteranno di raccogliere dei fondi da destinare alla ricerca.

Se l’icona della vostra applicazione preferita si è colorata di rosso, non vi preoccupate, lo schermo del vostro smartphone non sta impazzendo. Nella giornata mondiale per la lotta dell’AIDS, Apple ha lanciato “Giochi per RED”: alcune tra le applicazioni più scaricate dell’Apple Store permetteranno di raccogliere fondi da destinare al Global Fund. Tutto il ricavato degli acquisti effettuati all’interno delle app darà la possibilità di portare avanti dei programmi per combattere la diffusione della malattia e per trovare delle soluzioni per avere una generazione libera dall’HIV. Molti i videogame che hanno aderito all’iniziativa: Candy Crush Jelly Saga, Clash of Clans, Andry Bird POP e Fifa Mobile.

Per rendere unico il proprio melafonino è possibile acquistare una delle custodie (RED) disponibili sullo store ufficiale. Sono disponibili sia in pelle sia in silicone e una parte dei soldi necessari all’acquisto sarà devoluto al Global Fund. La custodia in pelle è disponibile per iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus, mentre quella in silicone solamente per i modelli iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Invece, se si è alla ricerca di un un battery pack si potrà comprare lo Smart Battery Case (RED) che oltre a proteggere il proprio iPhone 7 dagli urti permetterà anche di allungare la vita della batteria.

Oltre agli accessori, l’azienda di Cupertino ha anche realizzato dei prodotti total red. Stiamo parlando dell’iPod Shuffle, iPod Nano, iPod Touch e soprattutto le Cuffie Beats Solo 3 Wireless e l’Altoparlante portatile Beats Pill+. Ogni dollaro raccolto attraverso la vendita dei prodotti (RED) permette di garantire tre giorni di farmaci salvavita a tutti i malati di HIV.

Anche i possessori di un iPad possono dare il loro contributo acquistando le custodie (RED) per i loro device. È disponibile sia la versione in silicone sia la smart cover che permette di utilizzare il tablet in posizione orizzontale per vedere film e serie tv. Le custodie (RED) possono essere acquistate per l’iPad Pro 9.7’’, iPad Mini 4, iPad Air e iPad Air 2.