Libero
STREAMING E SERIE TV

Quando esce The Witcher 3

La terza stagione di The Witcher, l’ultima con Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, uscirà su Netflix divisa in due parti. Ecco le date da ricordare

Pubblicato:

the witcher 3 netflix Fonte foto: Netflix

Cresce l’attesa per la terza stagione di The Witcher, l’ultima nella quale Henry Cavill vestirà i panni del protagonista Geralt di Rivia. Netflix ha recentemente annunciato la data di uscita della nuova stagione dell’acclamata serie fantasy, che sarà divisa in due parti e proseguirà poi con un nuovo attore protagonista. Sono dunque due i giorni da segnare sul calendario per non perdere tempo ed essere tra i primissimi a guardare come proseguono le avventure del più celebre cacciatore di mostri e creature oscure.

La trama di The Witcher 3

Nella trama della terza stagione di The Witcher vari monarchi, maghi e bestie di tutto il Continente sono sulle tracce della giovane Ciri. Geralt è però determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla e aiuta dunque Ciri a nascondersi.

Yennefer conduce Ciri e Geralt alla fortezza protetta di Aretuza. La maga si sta infatti occupando dell’addestramento magico della ragazza e spera che Aretuza possa essere il luogo giusto per scoprire qualcosa di più sui poteri ancora non sfruttati che Ciri possiede. In realtà, loro malgrado, i protagonisti si ritrovano al centro di un campo di battaglia fatto di corruzione politica, magia oscura e tradimenti. Un conflitto che minaccia di separarli per sempre, a meno di non mettere tutto in gioco.

Il cast di The Witcher 3

The Witcher 3 ha come showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich e come registi Stephen Surjik, Gandja Monteiro, Loni Peristere e Bola Ogun. La sceneggiatura è firmata da Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Tania Lotia, Haily Hall, Matthew D’Ambrosio, Clare Higgins, Rae Benjamin e Troy Dangerfield. Oltre a Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, il cast di The Witcher 3 include Anya Chalotra (che interpreta Yennefer), Freya Allan (Ciri) e Joey Batey (Ranuncolo).

Gli altri interpreti sono Myanna Buring (Tissaia), Eamon Farren (Cahir), Mimî M Khayisa (Fringilla), Royce Pierreson (Istredd), Anna Shaffer (Triss Merigold), Mecia Simson (Francesca), Tom Canton (Filavandrel), Mahesh Jadu (Vilgefortz), Graham McTavish (Dijkstra), Cassie Clare (Philippa), Hugh Skinner (Radovid) e Wilson Mbomio (Dara). Completano il cast Lars Mikkelsen (Stregobor), Terence Maynard (Artorius), Simon Callow (Codringher), Liz Carr (Fenn), Therica Wilson-Read (Sabrina), Safiyya Ingar (Keira), Rochelle Rose (Margarita),  Michalina Olszanska   (Marti), Robbie Amell (Gallatin), Jeremy Crawford (Yarpen), Bart Edwards (Emhyr), Aisha Fabienne Ross (Lydia), Christelle Elwin (Mistle) e Meng’er Zhang (Milva).

Girata tra Inghilterra, Italia, Galles, Croazia, Slovenia e Marocco, la terza stagione è prodotta da Tera Vale Ragan, Veselin Karadjov e Sasha Harris. Come anticipato, The Witcher 3 sarà l’ultima stagione con Henry Cavill. Dalla quarta stagione il ruolo di Geralt passerà all’attore Liam Hemsworth. «Come fan di The Witcher sono al settimo cielo per l’opportunità di interpretare Geralt di Rivia», ha dichiarato l’attore.

Quando esce The Witcher 3

La terza stagione di The Witcher sarà composta da otto episodi e sarà rilasciata su Netflix in due momenti. Il volume 1, composto dai primi cinque episodi, debutterà il 29 giugno; il volume 2, con gli ultimi 3 episodi, il 27 luglio.