Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: il mouse wireless arriva in Italia
Il nuovo Razer DeathAdder V3 HyperSpeed è un mouse wireless da gaming che va ad arricchire la gamma Razer: ecco caratteristiche e prezzo del nuovo modello
Razer ha svelato un nuovo dispositivo della sua ricca gamma di accessori dedicati al gaming. Si tratta del nuovo DeathAdder V3 HyperSpeed, un mouse wireless ergonomico, sviluppato con l’obiettivo di garantire prestazioni e comfort durante le lunghe sessioni di gioco, con un’attenzione particolare per le competizioni esport.
Il mouse si ispira a uno dei modelli più apprezzati della gamma dell’azienda, il Razer DeathAdder V3 Pro, andando, però, a posizionarsi in una fascia più bassa. Con questo nuovo prodotto, Razer rinnova la sua linea DeathAdder, che ha raggiunto oltre 20 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: caratteristiche
Il nuovo Razer DeathAdder V3 HyperSpeed è un mouse wireless, caratterizzato da una forma ergonomica, con una scocca liscia al tatto e ottimizzata per l’uso con la mano destra, e da un peso contenuto, pari ad appena 55 grammi (il 12% in meno rispetto alla versione Pro). Questa combinazione di elementi consente di mantenere una maneggevolezza elevata, senza compromessi sulla precisione dei movimenti, anche durante le sessioni di gioco più intense.
Il mouse wireless di Razer ha una batteria integrata (ricaricabile tramite USB-C, con possibilità di sfruttare la ricarica rapida). Secondo i dati forniti dall’azienda, con una sola carica, è possibile utilizzare il mouse per circa 100 ore di gioco.
Il collegamento senza fili, invece, avviene sfruttando la tecnologia Razer HyperSpeed Wireless a bassa latenza, con un pooling rate wireless, ovvero la frequenza con cui i dati vengono comunicati dal mouse al computer, pari a 8000 Hz, grazie all’accessorio (venduto separatamente) Razer HyperPolling Wireless Dongle. Il ricorso a questa modalità di utilizzo riduce l’autonomia a 20 ore, garantendo, nello stesso tempo, un notevole incremento delle prestazioni, essenziale durante le sessioni di gaming competitivo.
Il nuovo DeathAdder V3 HyperSpeed è dotato di switch ottici per mouse di terza generazione di Razer (con un ciclo di vita di 90 milioni di clic) e del sensore ottico Focus X da 26.000 DPI che consente di avvicinare le prestazioni della versione Pro, dotata del sensore Focus Pro da 30.000 DPI. Il mouse ha 8 tasti programmabili.
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prezzo
Il Razer DeathAdder V3 HyperSpeed è già acquistabile in Italia, al momento nell’unica configurazione con scocca nera. Il mouse da gaming di Razer è disponibile con un prezzo di listino di 119,99 euro.
Si tratta di un’alternativa più economica (oltre che più leggera e, quindi, più adatta a chi preferisce un mouse in grado di offrire maggiore maneggevolezza) rispetto al modello Pro, disponibile sul mercato italiano con un prezzo di listino di 159,99 euro.
Il nuovo mouse di Razer è disponibile oggi sullo store ufficiale dell’azienda e sarà acquistabile, a breve, anche rivolgendosi ai vari rivenditori autorizzati dei prodotti del brand.