Libero
OFFERTE

Smart TV Hisense, un 50 pollici a questo prezzo è un'occasione

La Hisense da 50 pollici è una smart TV dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, perfetta per l’utilizzo quotidiano tra canali in chiaro e piattaforme di streaming

Pubblicato:

Smart TV Hisense 50 pollici Fonte foto: Hisense

Quando si vuole comprare una nuova smart TV ma non si hanno particolari esigenze in termini di funzionalità o qualità video, l’ideale è concentrarsi su quei prodotti orientati all’utilizzo quotidiano, versatili ed estremamente semplici da usare.

Per non sbagliare e portare a casa un buon televisore dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, la scelta più ovvia è cercare su Amazon e lasciarsi tentare da una delle moltissime offerte tra quelle disponibili.

E tra i prodotti più interessanti c’è la smart TV Hisense da 50 pollici che può essere acquistata a meno di 400 euro.

Smart TV Hisense – Schermo da 50 pollici – Sistema operativo VIDAA 6

Smart TV Hisense – Schermo da 50 pollici – Sistema operativo VIDAA 6

Smart TV Hisense: scheda tecnica

La smart TV Hisense QLED 50E77KQ ha un pannello da 50 pollici con risoluzione 4K (3.840×2.160 pixel), refresh rate a 60 Hz. Il televisore è pienamente compatibile coi formati HDR10+, Dolby Vision e HLG (Hybrid Log Gamma).

Il sistema operativo sviluppato appositamente dall’azienda cinese è VIDAA 6 e consente all’utente di scaricare moltissime applicazioni dallo store proprietario, incluse quelle per le principali piattaforme di streaming come: Prime Video, Netflix, Disney+, DAZN, YouTube, NOW, Paramount+, RaiPlay e Mediaset Extra.

Tra le altre caratteristiche, anche la possibilità di accedere alla piattaforma FAST di Hisense, VIDAA Free, che offre tanti contenuti gratuiti in streaming ma con annunci pubblicitari.

Per chi preferisce, invece, i classici canali in chiaro, questa smart TV ha anche il decoder per il Digitale Terrestre di seconda generazione DVB-T2 e quello satellitare DVB-S2 per Tivùsat.

Tra le connessioni abbiamo tre ingressi HDMI, due ingressi USB 2.0, una porta Ethernet, l’uscita ottica e gli ingressi RGB. Per quanto riguarda le connessioni wireless, invece, c’è il WiFi 5 e il Bluetooth.

Il comparto audio è composto da due speaker da 16W compatibili con Dolby Atmos e DTS VIRTUAL X, il sistema sviluppato per la virtualizzazione degli altoparlanti, per simulare un suono tridimensionale, simile a quello di una sala cinematografica.

La smart TV può essere utilizzata anche con Alexa e VIDAA Voice, in modo che l’utente possa gestire le impostazioni del device tramite comandi vocali e, sempre dal televisore, avere accesso anche ai vari device per la smart home collegati al medesimo assistente.

Infine, trova posto su questo apparecchio anche la Game Mode Pro Plus che permette di attivare l’Auto Low Latency Mode che abbassa l’input lag e il Variable Refresh Rate, per consentire alla TV di adattarsi al refresh rate della console a cui è collegata.

Smart TV Hisense 50 pollici: l’offerta su Amazon

Hisense QLED 50E77KQ è una buona smart TV, che permette agli utenti di "svecchiare" il comparto TV di casa, con un prodotto semplice e molto versatile, perfetto per l’utilizzo quotidiano, sia per chi vuole vedere i canali in chiaro e per chi, invece, preferisce i contenuti in streaming

Il prezzo di listino è di 429 euro ma, grazie alle offerte su Amazon, si scende a 379 euro (-12%, -50 euro) uno sconto da non sottovalutare che rende decisamente più semplice acquistare una nuova tv per sostituire un vecchio modello.

Smart TV Hisense – Schermo da 50 pollici – Sistema operativo VIDAA 6

Smart TV Hisense – Schermo da 50 pollici – Sistema operativo VIDAA 6

 

Iscriviti gratis al canale Telegram di Libero Tecnologia: ogni giorno, sconti e offerte sui migliori prodotti techSeguici su Telegram