Libero
APPLE

Socratic, l'app che fa i compiti di matematica al posto tuo

Socratic è un’applicazione gratuita, disponibile esclusivamente per gli utenti iOS, che aiuta gli studenti a capire e risolvere i problemi di matematica

Pubblicato:

La matematica è una delle materie più odiate dagli alunni. Alle elementari sembra tutto molto semplice: addizioni, sottrazioni e qualche moltiplicazione. Ma alle superiori diventa tutto molto complicato: trigonometria e funzioni. Ore e ore di studio senza riuscire a risolvere nulla. Ora grazie all’applicazione Socratic, anche la matematica diventerà più semplice: basterà inquadrare la funzione e l’app la risolverà in pochissimo tempo.

Quest’applicazione, specializzata nel risolvere i compiti di matematica, è pensata esclusivamente per gli utenti iOS. L’app non risolve solo i problemi di matematica. Ovvero non si limita a dare il risultato esatto. Ma spiega anche all’alunno come risolvere i quesiti, analizzando i passaggi da fare in maniera chiara e precisa. Gli sviluppatori spiegano che l’obiettivo principale dell’app è quello di aiutare gli studenti a capire la matematica e non di fornire loro una soluzione semplice e veloce ai compiti da fare a casa.

Come funziona Socratic

A questo punto la domanda è lecita: come funziona Socratic? Ovvero come fa l’applicazione a risolvere tutti i problemi. Molto semplice per risolvere il compito basta fare una foto con la fotocamera del telefono. Anche se in alternativa il problema può essere inserito manualmente con la tastiera. Una volta completato il passaggio, basterà dare invio e l’app inizierà a svolgere il compito spiegando passo-passo la risoluzione della funzione. Socratic non supporta solo la matematica ma sa rispondere anche ad alcune domande di chimica, storia e fisica. È meglio di una semplice ricerca su Google perché fornisce anche argomenti correlati e spiegazioni approfondite. Socratic è un’app gratuita che può essere scaricata facilmente dall’App Store e dal Google Play Store.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping