Libero
SMART EVOLUTION

Sunrise Smart Pillow, il cuscino smart che sostituisce la sveglia

Realizzato da una startup americana, il cuscino intelligente simula la luce del sole e rende il risveglio il più naturale possibile. Sul mercato a ottobre

Pubblicato:

Sunrise Smart Pillow, il cuscino smart che sostituisce la sveglia Fonte foto: Mode Modern

Non c’è cosa più fastidiosa della sveglia. Ne sanno qualcosa molte aziende che, nel tentativo di rendere il risveglio poco traumatico, hanno cominciato a sviluppare sistemi hi-tech meno rumorosi e soprattutto in grado di portarci ad aprire gli occhi in modo naturale.

Tra questi prodotti si colloca Sunrise Smart Pillow, un particolare tipo di cuscino che simula, come è facile intuire anche dal suo nome in inglese, il sorgere del sole. Ideato da Mode Modern, una startup californiana, il dispositivo è dotato di alcune luci led che si illuminano a un preciso orario. Il cuscino, infatti, può essere programmato utilizzando lo smartphone. E non solo. Il device, uno vero concentrato di sensori, traccia e misura la qualità del sonno. Ma le sorprese non sono finite. Sunrise Smart Pillow può anche riprodurre, oltre alla luce, anche dei suoni. Il tutto per rendere il risveglio ancora più piacevole.

Come funziona Sunrise Smart Pillow

Sunrise Smart Pillow, dunque, offre una valida alternativa alle classiche sveglie. Le luci led, disposte in due file ai lati del cuscino, si illuminano gradualmente, simulando la luce naturale. E lo fanno in maniera intelligente. I sensori, infatti, sono in grado di adattare l’intensità della luce in base alla profondità del sonno. Il cuscino può essere usato non solo per svegliarsi, ma anche per addormentarsi. Grazie agli speaker incorporati, è possibile riprodurre un brano musicale, oppure dei suoni naturali. E per gli amanti del white noise, Sunrise Smart Pillow è in grado di far sentire anche il rumore di una ventola o di un condizionatore. In alternativa, si può sempre utilizzare l’audiobook e addormentarsi con una bella storia della buona notte.

Caratteristiche tecniche

Dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche di Sunrise Smart Pillow, oltre alle luci led e agli speakers direzionali, il cuscino integra il giroscopio e accelerometro, che servono per percepire il movimento. Un ruolo importante è giocato dal microfono, a cui spetta il compito di registrare il respiro, utile per determinare la qualità del sonno e la presenza di possibili fonti di disturbo. Poi c’è il Bluetooth, che permette di collegare il cuscino allo smartphone. Inoltre, il device è anche resistente all’acqua.

Prezzo e data di uscita

Per finanziare il progetto, Mode Modern ha lanciato una campagna su Kickstarter, una delle più famose piattaforme di crowdfunding. Prezzo di partenza: 299 dollari (poco più di 273 euro al cambio attuale). Le prime consegne partiranno a ottobre.

Libero Annunci

Libero Shopping