vodafone Fonte foto: Piotr Swat / Shutterstock.com
TECH NEWS

Vodafone 5G: quanto costa e tutto quello che c'è da sapere

Vodafone porta la rete 5G in Italia. Puoi attivare la connessione veloce gratis o a pagamento. Scopri tutte le offerte disponibili e come funzionano

18 Giugno 2019 - La grande rivoluzione della rete 5G è sbarcata anche in Italia, e tra i primi operatori telefonici a proporla c’è Vodafone. A partire da domenica 16 giugno 2019, un’ampia fetta di clienti può navigare con una connessione più stabile e veloce, alcuni possono addirittura utilizzarla in modo gratuito.

Vodafone ha deciso di proporre diverse offerte a chi volesse attivare il 5G nel proprio dispositivo. Per il momento, la rete è attiva solo in 5 città italiane (Milano, Torino, Bologna, Napoli, Roma) e naturalmente è riservata solo a chi ha un cellulare predisposto per la rete 5G. Se si hanno tali requisiti, Vodafone propone la rete 5G gratis a chi attiva una nuova SIM o utilizza uno dei piani Red Unlimited, l’offerta Shake it Easy per gli under 30 e Vodafone One Pro. Gli altri possono sottoscrivere l’offerta a pagamento. Insomma, l’azienda ha pensato davvero a tutti, ma districarsi tra le varie opzioni non è facile, ecco perché se sei un cliente Vodafone Italia, vediamo nel dettaglio le promozioni per rete 5G e chi può attivarla per il momento.

Chi può usare la Rete 5G Vodafone in Italia?

Per il momento, la connessione ultra-veloce è disponibile solo in alcuni comuni italiani: Milano, Torino, Bologna, Napoli e Roma. L’obiettivo di Vodafone è portare la rete 5G in 100 comuni italiani nel più breve tempo possibile. Naturalmente, chi vuole sfruttare il 5G deve avere uno smartphone che supporta questa rete. Per il momento sono il Samsung Galaxy S10 5G, lo Xiaomi Mi MIX 3 5G e LG V50 ThinQ 5G.

Vodafone 5G gratuito: chi ne ha diritto e come funziona

È possibile avere Vodafone 5G gratis se si attiva una nuova SIM, un cambio offerta o si ha già una delle seguenti offerte: Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra, Red Unlimited Black e anche l’offerta Shake it Easy riservata a chi non ha ancora compiuto 30 anni. Chi ha una di queste opzioni già attive può usare la rete 5G gratuitamente sul cellulare.

Vodafone 5G a pagamento: come attivarla

Chi non ha una delle offerte descritte precedentemente potrà richiedere l’attivazione della rete 5G pagando 5 euro al mese, con un mese di prova gratuito. L’offerta si chiama 5G Start.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963