Libero
DIGITAL LIFE

Mokase, e l'iPhone farà finalmente anche il caffè

Si tratta di una nuova cover, realizzata da un’azienda italiana, che permette allo smartphone di fare il caffè, al momento è in fase di lancio su Kickstarter

Spesso chi compra un iPhone si sente dire in maniera scherzosa: “Sì bello, ma fa anche il caffè?”. Da oggi potrete mettere a tacere la simpatia di amici e parenti perché grazie a una nuova cover il vostro smartphone Apple farà davvero il caffè.

Non si tratta del primo dispositivo in assoluto in grado di fare anche il caffè, avevamo già visto una sveglia in grado di preparare l’amata bevanda degli italiani. Sicuramente però nel mondo degli smartphone è una novità. La cover in questione si chiama Mokase, ed è realizzata da un’azienda italiana. Il procedimento per preparare un caffè è davvero semplicissimo: si inserisce la cialda nell’apposito spazio della cover, poi si va all’app e si dà il via al processo, in poco tempo saremo pronti per gustarci una tazzina di caffè caldo. In questo modo potremo vantarci con gli amici di avere uno smartphone che fa anche il caffè.

Come funziona Mokase

Il progetto Mokase satà lanciato su Kickstarter, la piattaforma per il crowdfounding. La cover ha anche una pagina Facebook dove è possibile scoprire tutte le novità sul progetto e i minimi dettagli. Attenzione a discapito di quanto si possa pensare la cover non è troppo ingombrante e non minerà l’usabilità del vostro smartphone. Rispetto a una cover classica è più spessa ma, come si intuisce nel video di presentazione, il telefono potrà restare comodamente in tasca. Per conoscere il prezzo e la data di spedizione, sarà necessario aspettare ancora qualche giorno: dal 3 maggio Mokase inizierà la propria campagna su Kickstarter.

 

Il video in apertura è tratto da Facebook

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.