Eliminare un account Epic Games
HOW TO

Come cancellare definitivamente un account Epic Games

Se hai un account Epic Games, la casa madre di Fortnite, ma vuoi cancellare il tuo account c'è una semplice procedura da fare direttamente sul sito ufficiale.

Hai un account Epic Games, lo hai fatto per sbaglio oppure hai deciso di smettere di giocare e quindi non ti serve più e lo vuoi eliminare? Succede spesso agli utenti che si stancano di servizi a cui si sono precedentemente iscritti oppure che creano account che poi rimangono inutilizzati per un sacco di tempo. Arriva il giorno poi in cui si decide di eliminarli, ma non si sa nemmeno da che parte iniziare. Vediamo insieme i passaggi per poter cancellare un account Epic Games.

È possibile eliminare del tutto il proprio profilo oppure anche solo scollegarlo dalle varie piattaforme a cui non si è interessati. A volte infatti non si è intenzionati a cancellare completamente il proprio account, perché in quel caso si vanno a perdere tutti i dati ad esso associati. Basta leggere quindi i passaggi che ti stiamo per indicare per poter eliminare il tuo account Epic Games senza avere alcun problema, le istruzioni sono molto semplici e brevi, in pochi minuti avrai cancellato quello che non ti interessa e sarai soddisfatto.

Account Epic Games, i servizi a cui potrebbe essere collegato

Iniziamo a parlare dell’account Epic Games, prima di vedere nel dettaglio come andare a eliminarlo o scollegarlo. Quello che ci interessa sapere infatti è prima di tutto a quali servizi potrebbe essere collegato e quindi cosa succede in seguito all’eliminazione del profilo stesso. Molti tra i videogiochi più famosi oggi fanno parte di Epic Games, quelli che più conosciamo in assoluto sono Unreal Tournament e il supernoto Fortnite, arrivato ormai all’aggiornamento 9.10. Inoltre l’azienda è in possesso di un negozio digitale, che tutti noi conosciamo come Epic Gams Store, dove tutti gli utenti possono acquistare i videogiochi. Un altro servizio è l’Unreal Engine e tutti questi sono legati ad un unico account Epic Games che raccoglie tutte le azioni dell’utente, quindi progressi, acquisti e altro.

Diciamo questo perché è bene che tu sappia che, una volta che si decide di eliminare il proprio profilo, allora tutti i dati che erano immagazzinati al suo interno si cancellano con esso. Si tratta inoltre di un’operazione irreversibile, che non permette alcun recupero delle informazioni o dell’account stesso. Prima di procedere con l’eliminazione dell’account Epic Games valuta bene a cosa stai andando incontro, nel caso sia comunque quello che vuoi fare, allora segui le istruzioni che ti scriviamo di seguito.

Come eliminare l’account Epic Games: istruzioni passo passo

All’interno di ogni profilo Epic Games potrebbe esserci una quantità molto elevata di dati e informazioni, ecco perché la società stessa ha creato un’unica modalità disponibile per tutti gli utenti che vogliono cancellare il proprio profilo. Quest’operazione infatti è possibile solo seguendo un’opzione specifica che si trova all’interno del portale ufficiale di Epic Games, in modo che si possa evitare qualsiasi tipo di problema.

Quindi la prima cosa da fare è collegarsi al sito ufficiale, inserendo poi l’indirizzo e-mail e la password, le credenziali di accesso del proprio account Epic Games. In alternativa puoi scegliere di cliccare su una delle icone social, come Xbox o PlayStation se hai un profilo di questo tipo, e clicca su Accedi. Cerca nella pagina che ti appare a schermo la voce Elimina Account e selezionala. A volte viene richiesto un codice di sicurezza all’utente, dipende dalle impostazioni specifiche di ogni account Epic Games. Inserendo questo codice si può poi passare semplicemente alla voce Conferma Eliminazione e premere sulla stessa.

In questo modo gli esperti di Epic Games vedranno quindi la richiesta di cancellazione dell’account che hai inoltrato e provvederanno a eliminare il tuo profilo quanto prima. Sul sito ufficiale di Epic Games comunque ci sono le linee guida fornite dall’azienda. Nel caso in cui trovi difficoltà nella rimozione dell’account allora ricerca come contattare l’assistenza Epic Games.

Puoi eventualmente farti inviare nuovamente il codice di conferma, c’è una voce apposta che indica di inviare il codice di sicurezza presente sulla pagina di eliminazione dell’account. Se non riesci a eliminare il tuo profilo Epic Games in maniera autonoma allora collegati al sito ufficiale del supporto Epic Games e clicca su Contattaci, inserendo poi le varie voci richieste e alla fine conferma nuovamente di voler cancellare l’account Epic Games. Dovrai inserire il codice di sicurezza e una breve descrizione del problema che hai riscontrato.

Una volta arrivati fino a qui potete premere sul pulsante Invia in modo che gli esperti di Epic Games possano ricevere la richiesta di auto per l’eliminazione dell’Account. Saranno poi loro a contattarvi via mail per risolvere il problema.