Come cancellare tutti i post di Facebook in blocco
Per eliminare i post da Facebook, in blocco oppure selezionando manualmente quelli da cancellare, basta accedere al Registro Attività, ecco come fare
Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia.

Gli utenti di Facebook hanno la possibilità di gestire, in modo completo, i contenuti pubblicati andando, quindi, a cancellare tutti i post in blocco oppure a selezionare, manualmente, i post da eliminare e quelli da conservare. La procedura da seguire è molto semplice. Bastano pochi secondi per accedere al Registro attività e completare l’eliminazione dei post dalla propria bacheca di Facebook. Ecco come fare:
Cancellare post di Facebook da smartphone
Per cancellare i post su Facebook dallo smartphone è necessario aprire l’app di Facebook (dopo aver completato il login con il proprio account). A questo punto, basterà seguire una semplice procedura di pochi secondi per raggiungere il Registro attività e procedere con la cancellazione dei post. I passaggi dipendono dal sistema operativo utilizzato. Il Registro attività è utile anche per trovare vecchi post su Facebook oltre che per cancellare foto da Facebook.
Con Android
Per cancellare i post, dalla pagina principale dell’app di Facebook, bisogna premere sulla propria immagine profilo, in modo da accedere alla pagina del proprio profilo. Da qui, dopo aver premuto sull’icona con i tre puntini posizionata accanto a Modifica profilo, si accede a una nuova sezione dell’app da cui è possibile accedere al Registro attività.
Per eliminare i vecchi post di Facebook basta andare in Gestisci i tuoi post per accedere all’elenco dei post. Premendo su Tutte è possibile selezionare tutti i post e poi eliminarli premendo su Cestina. In alternativa, è possibile selezionare i post da eliminare manualmente, anche aiutandosi dai Filtri.
Con iPhone
Su iPhone, per cancellare i post da Facebook, si deve aprire l’app e poi andare in Menu > Impostazioni e privacy > Impostazioni e scorrere la pagina fino a individuare la voce Registro attività. Qui bisogna andare in Gestisci i tuoi post e poi scegliere quali post eliminare.
Anche in questo caso, selezionando Tutte e poi Cestina è possibile eliminare tutti post in blocco. In alternativa, c’è sempre la possibilità di cancellare i post da Facebook selezionandoli manualmente e poi premendo Cestina.
Come eliminare i vecchi post Facebook da computer
Per eliminare i vecchi post di Facebook dal computer è sufficiente accedere al social network tramite un qualsiasi browser web. Dopo aver effettuato il login con il proprio account, bisognerà cliccare sul proprio nome presente in alto, nella colonna a sinistra in modo da accedere alla propria pagina profilo.
A questo punto, è necessario premere sull’icona dei tre puntini sulla destra, poco sopra il campo “A cosa stai pensando?“. Successivamente si deve andare in Registro attività > I tuoi post. In questa nuova sezione sono riepilogati tutti i post realizzati su Facebook.
Per eliminarli tutti basta spuntare l’opzione Tutte e poi scegliere Cestina. In alternativa, è possibile selezionare uno a uno i post da eliminare, anche aiutandosi con i filtri di ricerca presenti sulla sinistra che consentono di restringere la ricerca, selezionando, ad esempio, solo un certo periodo.