Libero
HOW TO

Come cancellare foto su Facebook

Eliminare una foto da Facebook è un'operazione molto semplice: ecco come si fa a cancellare un'immagine con l'app Android, con iPhone oppure via web

Pubblicato:

cancellare foto facebook Fonte foto: Jirapong Manustrong / Shutterstock.com

Su Facebook è possibile pubblicare diverse tipologie di contenuti e le foto sono, senza dubbio, tra le opzioni più scelte dagli utenti. Non è raro, però, trovarsi nella situazione in cui si debba cancellare una foto su Facebook. Si tratta di un’operazione molto semplice. Bastano pochi secondi, infatti, per eliminare un’immagine da Facebook con l’app per Android o per iPhone o anche via web. Ecco come fare:

Come eliminare foto su Facebook su Android e iOS

Cancellare una foto pubblicata su Facebook è molto semplice. Sia con uno smartphone Android che con un iPhone, infatti, basteranno pochi secondi per cancellare un’immagine pubblicata per errore o, semplicemente, che non si desidera condividere online.

Considerando che è possibile condividere foto Instagram su Facebook, è facile trovarsi nella situazione in cui sia necessario cancellare uno o più contenuti pubblicati sul social. È anche possibile condividere una foto da Facebook a WhatsApp e poi cancellarla dal social network.

Ecco come si fa a eliminare una foto da Facebook utilizzando le app per smartphone Android e iPhone.

Con Android

Per eliminare una foto da Facebook con l’app per smartphone Android, dopo aver avviato l’app, bisogna premere sull’icona del proprio profilo, in alto sinistra. In questo modo sarà possibile accedere alla pagina principale del proprio profilo Facebook.

Qui è possibile individuare l’immagine da cancellare scorrendo verso il basso, per individuarla dal feed oppure premendo su Foto per accedere a tutte le immagini abbinate al proprio account Facebook. Per cancellare la foto da Facebook basta premere sull’immagine e poi sui tre puntini in alto a destra.

A questo punto basterà premere Elimina foto per completare la procedura. L’operazione non può essere annullata.

Con iPhone

Utilizzando l’app per iPhone di Facebook, per cancellare una foto bisogna andare in Profilo e poi individuare l’immagine da cancellare, scorrendo lungo il feed oppure premendo sul tasto Foto, in modo da accedere direttamente al pannello con tutte le foto collegate al proprio account. Una volta scelta la foto da cancellare basta premerci sopra e poi scegliere i tre puntini in alto a destra. L’operazione può essere completata premendo su Elimina foto.

Eliminare foto su Facebook dal web

Per eliminare una foto da Facebook via web è sufficiente accedere al social network (l’indirizzo è sempre facebook.com) e poi premere sull’icona del proprio profilo, in alto a sinistra. Qui è possibile individuare la foto da cancellare nel proprio feed, sulla destra, oppure nella scheda Foto, sulla sinistra. Individuata la foto da rimuovere è sufficiente cliccarci su e poi, dopo aver cliccato sull’icona dei tre puntini, scegliere Elimina la foto.