Libero
HOW TO

Come condividere lo Stato WhatsApp su Facebook

Per condividere lo Stato di WhatsApp come Storia su Facebook è possibile sfruttare la funzione integrata nell'app, sia su Android che su iPhone

whatsapp Fonte foto: Funstock / Shutterstock.com

Lo Stato di WhatsApp è una delle principali funzioni dell’app di messaggistica più utilizzata in Italia. Riprendendo quanto già fatto con le Storie di Instagram, infatti, WhatsApp consente ai suoi utenti di creare uno “Stato” personalizzato, aggiungendo foto e video che resteranno disponibili per 24 ore. I contenuti pubblicati nello Stato possono essere visualizzati dai propri contatti, esattamente come le Storie di Instagram.

Per gli utenti di WhatsApp c’è la possibilità di condividere facilmente i contenuti pubblicati nello Stato. In particolare, è possibile condividere lo Stato di WhatsApp su Facebook. Si tratta di una procedura semplicissima che consente di “trasferire” foto e video pubblicati su WhatsApp anche all’interno del proprio feed di Facebook. Ecco come fare:

Condividere lo Stato di WhatsApp su Facebook: come fare

Gli utenti possono collegare Facebook e Instagram in modo da “legare” i due account e, ad esempio, condividere foto Instagram su Facebook in automatico. La stessa cosa non può essere fatta con WhatsApp.

In questo caso, infatti, per condividere lo Stato di WhatsApp su Facebook bisogna seguire una (semplice) procedura manuale. I passaggi cambiano in base al sistema operativo utilizzato ma si tratta sempre di un meccanismo semplice.

In alternativa alla condivisione è possibile salvare immagini e video dello Stato di WhatsApp sul proprio dispositivo. Questi contenuti potranno poi essere condivisi in un secondo momento, tramite qualsiasi app presente sul telefono.

Ecco, invece, come condividere lo Stato di WhatsApp su Facebook.

Con Android

Per condividere lo Stato di WhatsApp su Android non bisogna fare altro che premere l’apposita opzione presente nella sezione dell’app dedicata allo Stato. Per prima cosa, quindi, è necessario aprire WhatsApp. A questo punto bisogna premere su Stato, in alto, per accedere alla sezione citata in precedenza da cui si può sia creare un nuovo Stato che condividerlo.

Per avviare la condivisione su Facebook basta premere sui tre puntini presenti sulla destra e poi ancora, nella nuova schermata, sull’icona dei tre puntini, scegliendo, tra le opzioni, Condividi su Facebook > Condividi Ora. In questo modo, il contenuto condiviso sarà pubblicato come Storia del proprio account Facebook.

Con iPhone

Per condividere lo Stato di WhatsApp dal proprio iPhone è sufficiente accedere alla scheda Stato e poi premere su Il mio stato (dopo aver già pubblicato foto e video). A questo punto bisogna premere sui tre puntini sulla destra e poi scegliere l’opzione Condividi su Facebook.

Una volta confermata l’operazione, premendo Apri, lo smartphone aprirà in automatico l’app di Facebook. Per completare la condivisione basterà premere Condividi ora. In questo modo, lo Stato di WhatsApp sarà condiviso come Storia su Facebook.

Condividere lo Stato di WhatsApp su un altro social

Foto e video dello Stato di WhatsApp possono essere condivisi anche su altri social network. La procedura da seguire è la stessa vista in precedenza per la condivisione su Facebook. In questo caso, però, invece di scegliere Condivisi su Facebook bisogna scegliere Condividi… (sia per Android che per iPhone) e scegliere poi l’app da utilizzare per la condivisione.