Post su Instagram Fonte foto: Shutterstock
HOW TO

Come condividere foto Instagram su Facebook

Vuoi condividere una foto da Instagram a Facebook? Puoi farlo in modo semplice e automatico. Scopri subito la procedura

15 Marzo 2019 - Instagram non è semplicemente un’app per condividere foto e divertirsi con gli amici: può essere trasformato anche in utile strumento di marketing per aziende e professionisti. Consente di mettere a punto strategie di branding e vendita in modo efficace, mostrando progetti, dipendenti, dietro le quinte e idee creative per acquisire clienti o fidelizzarli.

Molti imprenditori e specialisti però evitano di usarlo, perché si affidano già a Facebook e presidiare un altro social network richiederebbe un ulteriore impiego di tempo. Fortunatamente c’è una bella notizia per privati e aziende: esiste un metodo efficace per condividere le foto Instagram su Facebook in modo automatico, risparmiando così minuti preziosi. La procedura è molto semplice e veloce da eseguire. Vuoi provarci? Per prima cosa basta scaricare l’app di Instagram sul tuo smartphone o tablet e sincronizzare il tuo profilo o la tua pagina Facebook.

Connettere account Instagram e Facebook

Per iniziare a pubblicare da Instagram a Facebook, occorre avviare l’app su iPhone o smartphone Android. Quando sei nell’interfaccia principale, tocca l’icona Profilo presente in basso a destra (il mezzobusto stilizzato, per intendersi). Da qui, seleziona l’icona del Menu in alto a destra, cioè quella che ritrae tre linee parallele. Per andare avanti, segui il percorso: Impostazioni > Privacy e Sicurezza ed infine tocca la voce Account Collegati. Si aprirà una schermata con diversi social network: Facebook, Twitter, Tumblr, Ameba e Ok.ru. Tocca l’icona di Facebook e inserisci le credenziali per accedere all’app del social network. Dopo aver terminato la sincronizzazione, sarà possibile condividere ciò che pubblichi su Instagram anche su Facebook, incluse le Storie.

Come condividere i tuoi post di Instagram su Facebook

Per condividere un contenuto da Instagram e Facebook, occorre selezionare la foto o il video e caricarla sull’app per pubblicarla normalmente. Dopo aver selezionato il filtro e aver cliccato su Avanti, si accede alla schermata dedicata alla Didascalia. Qui si può aggiungere un testo che descrive il post, corredato da eventuali hashtag, tag e geolocalizzazione. Nella stessa schermata, in basso si trova la possibilità di condividere il contenuto anche sul proprio profilo o pagina Facebook. Per farlo, basta selezionare l’apposita icona. In questo caso, il post verrà pubblicato contemporaneamente su entrambi i social network. Naturalmente, è sempre possibile disconnettere gli account Facebook e Instagram. Per farlo occorre eseguire la medesima procedura dall’app del social network fotografico.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963