scritte-corsivo-instagram Fonte foto: Worawee Meepian / Shutterstock.com
HOW TO

Come scrivere in corsivo nelle Storie Instagram

Un aggiornamento ha introdotto il font corsivo per personalizzare le Storie su Instagram. Ma è possibile farlo anche in altri modi. Ecco come

19 Febbraio 2018 - Su Instagram è possibile personalizzare le Storie con delle scritte in corsivo. La funzionalità è stata aggiunta con uno degli ultimi aggiornamenti e sono molti gli utenti che hanno iniziato a utilizzarla all’interno delle proprie Storie su Instagram. La procedura da seguire per scrivere in corsivo nelle Instagram Stories è molto semplice: basta seguire passo-passo la nostra guida.

Utilizzare la funzionalità che ha introdotto Instagram non è l’unico modo per inserire delle scritte in corsivo all’interno delle immagini che pubblichiamo nelle Storie. È possibile farlo anche usando dei metodi alternativi che in alcune situazioni potrebbero rivelarsi più utili. Ad esempio, si possono utilizzare delle applicazioni per l’editing fotografico: tra i vari strumenti c’è anche la possibilità di scrivere in corsivo. Un’altra valida alternativa per scrivere in corsivo nelle Storie su Instagram è utilizzare la scrittura a mano libera tramite il pennello. Ecco come fare.

Come scrivere in corsivo nelle Instagram Stories

L’aggiornamento che permette di scrivere in corsivo all’interno delle immagini da pubblicare nelle Instagram Stories è disponibile ormai in tutto il mondo. Se ancora non avete capito come fare, basta seguire questa semplice procedura. Per prima cosa è necessario lanciare Instagram, premere sull’icona con la nostra profilo in alto a sinistra in modo da entrare nelle Instagram Stories e scattare un’immagine o caricare una foto presente nella Galleria. A questo punto entreremo all’interno dell’editor fotografico di Instagram: premendo sull’icona “Aa” in alto a destra, potremo aggiungere una scritta all’immagine. In alto al centro c’è la scritta “Classico” ed è il tipo di font che utilizzeremo per il testo. Premendo su “Classico” sarà possibile cambiare il font: per le scritte in corsivo sarà necessario scegliere “Neon”. Ora non ci resta che aggiungere la scritta e pubblicare la Storia sul nostro profilo Instagram.

Come scrivere in corsivo nelle Storie su Instagram utilizzando applicazioni di terze parti

Se il tipo di font offerto da Instagram per le Storie non ci soddisfa, potremo utilizzare un’alternativa per personalizzare le scritte da inserire nell’immagine. Questa alternativa sono le applicazioni per l’editing fotografico che solitamente permettono anche di aggiungere delle scritte colorate e particolari. Rispetto alla funzionalità di Instagram, il numero di font a disposizione è maggiore. Per gli utenti Android suggeriamo di utilizzare Snapseed, editor fotografico sviluppato da Google che offre un gran numero di font. Un’applicazione molto simile disponibile sull’App Store è Photo Editor by Aviary.

Come aggiungere scritte in corsivo con la “scrittura libera”

Un altro modo per personalizzare le Storie su Instagram scrivendo in corsivo è usare la scrittura a mano libera. Si tratta di una funzionalità presente direttamente all’interno dell’editor fotografico delle Instagram Stories. Si deve entrare all’interno di Instagram, premere sull’icona con la propria foto profilo in alto a sinistra, scattare una foto o aggiungere un’immagine dalla propria Galleria e quando si accede all’editor fotografico si deve pigiare sull’icona a forma di matita. In questo modo si potrà scrivere con il proprio dito direttamente sull’immagine utilizzando diversi tipi di colore e di pennelli. Un modo per scrivere in corsivo sulle Storie su Instagram in maniera divertente e veloce.

Contenuti sponsorizzati