Instagram Storie Fonte foto: Worawee Meepian / Shutterstock.com
HOW TO

Risposte nelle storie, come condividerle in forma anonima

Instagram ha da poco lanciato la nuova funzione per inserire delle domande aperte nelle Storie: ecco come condividere in forma anonima le risposte ricevute

5 Luglio 2018 - Negli ultimi tempi Instagram ha modificato sensibilmente l’interazione tra utenti all’interno della propria piattaforma. In principio le persone iscritte al social media si scambiavano commenti o messaggi privati in Direct. Ora però grazie alle Storie è possibile comunicare con i nostri seguaci o con qualsiasi profilo pubblico con un semplice tocco.

Dal momento in cui sono state lanciate anche su Instagram, le Storie hanno visto aggiungere nuovi strumenti e funzionalità per far crescere l’interazione tra utenti. L’ultima della serie (dopo sondaggi, emoticon interattive e quant’altro) sono le domande con risposta aperta all’interno delle nostre foto a scomparsa. In questo modo potremo chiedere ai nostri follower dei consigli, degli aiuti o semplicemente divertirci con una frase spiritosa. Potremo poi consultare le risposte direttamente nella schermata dedicata alle storie, insieme alle statistiche di visualizzazione e ai nomi di chi ha interagito con il nostro contenuto multimediale. Uno strumento che deve aver convinto

Condividere le risposte ricevute nelle Storie di Instagram

Una volta entrati nella sezione Instagram dedicata alle Storie scattiamo una foto oppure carichiamone una dalla Galleria (scorrendo verso l’alto con il dito sullo schermo dello smartphone). Per aggiungere una domanda aperta alla nostra Storia clicchiamo sull’icona a forma di faccina adesiva in alto. Qui tra le varie opzioni GIF, Sondaggio e gli sticker troveremo anche la funzione per le domande a risposta aperta. Scriviamo la domanda e pubblichiamo la Storia. Una volta che iniziamo a ricevere le risposte dai nostri follower potremo anche condividere sempre nelle Storie quelle più divertenti. 

Ci basterà toccare sulle risposte che più ci piacciono per ripubblicarle nella nostra Storia. Non dovremo preoccuparci della privacy perché solo noi vedremo il nome del profilo che ha risposto al nostro quesito su Instagram. Gli altri utenti vedranno la risposta in forma anonima, quindi senza nessun riferimento a chi ha scritto il testo. Per Instagram si tratta dell’ennesima novità che va ad incrementare l’interazione tra utenti nelle Storie, la funzione che al momento sta facendo le fortune del social media, tanto che gli sviluppatori hanno deciso di puntare molto sui contenuti video all’interno della piattaforma e nelle ultime settimane hanno anche lanciato IGTV, la televisione verticale targata Instagram.

 

Contenuti sponsorizzati