Libero
HOW TO

Come vedere lo stato WhatsApp senza farsi vedere

Come vedere lo Stato WhatsApp senza farsi vedere? Ecco come curiosare negli Stati senza entrare ed essere scoperto. Scopri la procedura per iPhone e Android

Stato WhatsApp Fonte foto: diy13 / Shutterstock

A partire dal 2017 su WhatsApp è possibile pubblicare contenuti temporanei. Proprio come le Stories di Instagram e Facebook, lo Stato WhatsApp è fruibile solo per 24 ore, dopo sparisce. Un altro elemento in comune con Instagram, è che anche nell’app di messaggistica un utente può vedere tutti i contatti che hanno visto il suo Stato.

E qui viene il bello: la persona che ti interessa pubblica tanti contenuti temporanei e vorresti guardarli tutti senza farti scoprire? Il tuo acerrimo nemico ti lancia frecciatine tramite gli Stati e tu non vuoi dargli la soddisfazione di farti trovare tra i contatti che hanno visualizzato?  L’app di messaggistica ha pensato a te e tutti coloro che vogliono vedere uno Stato WhatsApp senza farsi vedere. La procedura per agire indisturbati è davvero facile e può essere eseguita sia su iPhone che su smartphone Android. Bastano pochi tap per sbirciare gli Stati di WhatsApp senza essere visti.

Vedere lo Stato WhatsApp senza farsi vedere

Da Android

Hai uno smartphone Android e vuoi vedere gli Stati su WhatsApp senza entrare? Allora accedi all’app, entra nelle Impostazioni poi su Privacy. Qui disattiva la conferma di lettura, spuntando l’apposita casella. Questo ti permetterà di guardare tutti gli Stati WhatsApp senza essere visto. Anche tu però non potrai più avere la lista di persone che visualizzano i tuoi. Allo stesso tempo, questa opzione impedirà alle persone in rubrica di vedere le spunte blu quando leggi i loro messaggi, e viceversa.

Da iPhone 

Esattamente come succede su Android, anche nel tuo dispositivo Apple puoi vedere gli Stati WhatsApp senza entrare e farti vedere. Così come accade con Android, anche su iOS la modifica è immediata. Per attivare la modalità Invisibile, accedi a WhatsApp e tocca il tasto Impostazioni presente in basso a destra nella schermata dell’app. In seguito, accedi ad Account e poi a Privacy. Qui disattiva la conferma di lettura e il gioco è fatto.

Naturalmente dopo aver visto lo Stato che ti interessa potrai subito riattivare la conferma di lettura in modo da avere di nuovo a disposizione le spunte blu e l’elenco di persone che hanno guardato il tuo Stato. A proposito, vuoi dare un’occhiata all’elenco di persone che hanno visto il tuo ultimo aggiornamento? Farlo è molto semplice: clicca sul contenuto e poi sul simbolo dell’occhio in basso. Lì troverai tutte le persone che hanno visto il tuo Stato WhatsApp. Magari c’è anche la persona che ti interessa o il tuo acerrimo nemico.