Cosa ha trovato il rover cinese Zhurong sotto la superficie di Marte
di Giulia SbaffiCosa si nasconde sotto la superficie di Marte? Il rover cinese Zhurong, durante la sua missione sul Pianeta Rosso, ha trovato delle bizzarre strutture geometriche.
Cosa si nasconde sotto la superficie di Marte? Il rover cinese Zhurong, durante la sua missione sul Pianeta Rosso, ha trovato delle bizzarre strutture geometriche.
Le zanzare possono sopravvivere tutto l'anno? Gli scienziati hanno fatto una scoperta molto particolare, e ora si teme l'invasione: ecco cosa sappiamo.
Uccelli bizzarri e inadatti al volo, i kiwi sono il simbolo della Nuova Zelanda: per la prima volta a memoria umana, ne sono nati alcuni esemplari allo stato selvaggio.
Gli scienziati hanno trovato importanti quantità di elio-3, un elemento rarissimo, sulla superficie terrestre: potrebbe provenire nientemeno che dal nucleo.
Nello spazio c'è un pianeta che, almeno secondo le nostre attuali conoscenze, non potrebbe esistere: ecco che cosa hanno scoperto gli astronomi.
Tre violente eruzioni si sono susseguite sulla superficie del Sole, scatenando una tempesta "cannibale" diretta verso la Terra: ecco quali sono le possibili conseguenze.
Secondo un recente studio, l'asteroide Chicxulub non sarebbe l'unico responsabile dell'estinzione dei dinosauri: ecco cosa ipotizza la nuova teoria.
Gli scienziati hanno fatto una scoperta incredibile: si tratta del primo disco di formazione planetaria trovato al di fuori della nostra galassia.
Gli spruzzi provocati dalle onde negli oceani trasferiscono particelle di svariati elementi nell'aria: ecco che cosa vi hanno trovato gli scienziati.
Scatta l'allerta meteo in diverse regioni italiane, a causa dell'arrivo del ciclone Attila: ecco dove le condizioni meteorologiche peggioreranno rapidamente.
Gli scienziati hanno osservato alcune esplosioni ripetute nello Spazio, potenti e luminosissime: è un evento davvero molto raro, scopriamo di cosa si tratta.
Finora si credeva che lo scioglimento dei ghiacci fosse la causa prima dello spostamento dell'asse terrestre: un nuovo studio ha però scoperto qualcosa di sorprendente.
Lo strato più esterno del nucleo terrestre si sta modificando e, grazie ad un nuovo studio, forse sappiamo perché: ecco cosa hanno scoperto gli scienziati.
Gli alieni esistono davvero? Un nuovo studio ipotizza l'esistenza di due esopianeti che potrebbero ospitare forme di vita evolute: ecco che cosa sappiamo.
C'è un mistero che riguarda gli esopianeti e che, fino ad oggi, ha ossessionato gli scienziati: un nuovo studio potrebbe finalmente sciogliere l'enigma.
Il telescopio spaziale Hubble ha misurato le dimensioni di un esopianeta roccioso, scoprendo che somiglia molto alla Terra: ecco quello che sappiamo.
Il cambiamento climatico sarà responsabile di un'altra crisi sanitaria: a rivelarlo è un nuovo studio, che lancia l'allarme sulla situazione del riscaldamento globale.
In Minnesota, il cielo è stato squarciato da un improvviso lampo, al quale ha fatto seguito un potente boato: gli scienziati cercano di capire che cosa sia successo.
Alcuni campioni della superficie lunare, arrivati sulla Terra tanti anni fa, ci hanno svelato solamente oggi un prezioso segreto sul nostro satellite naturale.
Il telescopio James Webb ha studiato l'atmosfera di un misterioso pianeta, e ha scoperto che sulla sua superficie piove sabbia: ecco che cosa sappiamo.