Libero
TECH NEWS

ESports, al via la Totti Championship League

Francesco Totti dà il nome a un torneo di eSports su console: in palio la possibilità di giocare a calcio contro il campione giallorosso

“Sono contento di presentarvi la prima lega di eSport con il mio nome in collaborazione con Virtual Pro League, la Totti Championship League. Dal 18 marzo si aprono le iscrizioni per una doppia sfida 1vs1 e 11vs11. Chi vincerà?”.

Con queste parole, in un post su Instagram, Francesco Totti ha reso noto di essere entrato di diritto nel mondo degli eSports, gli sport virtuali che stanno ormai sempre più prendendo piede, andando oltre le regole del mondo videoludico.

Il campione giallorosso dà il nome a un campionato virtuale da giocare su console. Ovviamente, i partecipanti giocheranno a FIFA 19, il videogioco calcistico che tuttora risulta essere il gioco più venduto nel nostro paese. In palio per il vincitore la possibilità unica di poter effettivamente giocare a calcio con il dirigente della Roma, sia sulla console che su un vero campo da calcio. Chi si aggiudicherà il titolo di campione del torneo potrà infatti giocare a calcio con gli amici contro Totti.

TAG: