Honor 9, arrivano le prime indiscrezioni. Ecco come sarà fatto
Trapelano dalla Cina le prime informazioni sull’Honor 9, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese. Fotocamera dual-lens e schermo da 5,7 pollici.

Nome in codice Honor DUK-TL30. Arrivano dal sito cinese TENAA le prime notizie sul nuovo top di gamma di Honor, l’azienda consociata di Huawei. Negli ultimi anni Honor è riuscita a farsi apprezzare anche in Italia grazie a smartphone dal buon rapporto qualità prezzo.
Dopo aver presentato l’Honor 6X sul palco del CES 2017 di Las Vegas, la società cinese è già pronta a lanciare il suo nuovo top di gamma. Dopo le ottime recensioni ottenute dall’Honor 8, ora l’azienda si appresta a lanciare la versione successiva l’Honor 9. L’obiettivo è di continuare ad allargare la propria base di utenti, facendo arrivare i propri prodotti in nuovi continenti. Le caratteristiche dell’Honor 9 lo posizionano al fianco di smartphone importanti come il prossimo Samsung Galaxy S8, LG G6, Nokia 6 e Huawei P10.
Caratteristiche Honor 9
L’azienda cinese ha apportato al proprio top di gamma poche modifiche rispetto al modello precedente. Soprattutto per quanto riguarda il design: le forme restano le stesse con gli angoli smussati per offrire una migliore presa sullo smartphone. L’Honor 9 dovrebbe montare un chipset Kirin 960 (lo stesso del Huawei P10 e del Mate 9), 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile fino 256GB con una scheda micro-SD. Una delle novità riguarda lo schermo: il device monterà un display da 5,7 pollici con una risoluzione 2560 x 1440. Nella parte posteriore, oltre al sensore per le impronte digitali, troverà posto una fotocamera dual-lens con un sensore da 12 Megapixel e uno da 2 Megapixel. La batteria sarà da 3900 mAh.
Data di uscita e prezzo
Ancora nessuna informazione né sulla presentazione né sul prezzo dell’Honor 9. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente delle novità al riguardo.