Libero
TV PLAY

I migliori film horror da vedere su Prime Video

Hai voglia di una storia da brivido? Ecco alcuni dei migliori film horror da guardare subito in streaming su Amazon Prime Video

- Ultimo aggiornamento
serie tv horror Fonte foto: Shutterstock

Davanti a un film horror ci sono due tipi di persone: quelle che di fronte alle scene più cruente chiudono gli occhi e quelle che ostentano grande tranquillità ma, sotto sotto, fremono come tutti quando entra in scena il serial killer o il mostro di turno. Scelta quasi obbligata quando si deve decidere cosa guardare ad Halloween, in realtà un film horror può essere un’opzione avvincente per passare una serata davanti alla tv in qualunque periodo dell’anno – e non solo per i grandi appassionati di questo genere! Il catalogo di Amazon Prime Video ne offre una selezione sterminata e si aggiorna costantemente con nuovi titoli "da brivido". Ecco allora alcuni dei migliori film horror da vedere subito in streaming su Prime Video.

 

A Quiet Place

I pochi superstiti a un’invasione aliena sono costretti a vivere in totale silenzio, perché i violenti predatori extraterrestri – che uccidono animali, uomini, donne e bambini – sono privi di vista ma dotati di udito finissimo: basta il minimo scricchiolio ad attirare la loro attenzione. È questa la trama di A Quiet Place, diretto e interpretato da John Krasinski (ovvero Jim in The Office). È un film apprezzato dalla critica e decisamente capace di creare grande tensione, dimostrando tra l’altro che per fare paura non servono grandi effetti speciali.

Black as Night

Ambientato a New Orleans quindici anni dopo l’uragano Katrina, il film Black as Night racconta di un gruppo di amici, capeggiati dalla quindicenne Shawna (interpretata da Asjha Cooper), che escogita un piano per sconfiggere i vampiri che continuano a mietere vittime – l’ultima delle quali è la madre tossicodipendente della protagonista. I ragazzini intendono infiltrarsi nella villa dei vampiri, distruggere il loro capo e fare in modo che i suoi discepoli tornino alla loro forma umana. L’impresa però non è semplice e presto si ritrovano coinvolti in una guerra tra vampiri.

The Rental

Diretto da James Franco (è il suo debutto alla regia), il film The Rental racconta di due coppie che si concedono un piacevole weekend fuori porta affittando una casa vacanze su Airbnb. I protagonisti iniziano a sospettare che il padrone di casa li spii a loro insaputa e presto la lieta vacanza si trasforma in un’esperienza ben più inquietante. Nel cast ci sono Alison Brie, Dan Stevens, Jeremy Allen White e Sheila Vand.

La notte del giudizio – The Purge

Per dodici ore all’anno tutti i crimini, anche quelli più efferati, sono consentiti e restano impuniti. È una notte catartica – chiamata the Purge – che, stando al Governo statunitense e ai sostenitori di questa usanza, consente di mantenere la criminalità bassa per tutto il resto dell’anno. È questa la premessa di La notte del giudizio, film horror distopico del 2013 che ha per protagonista una famiglia minacciata da alcuni violenti malintenzionati.

Venerdì 13

La storia e il killer di Venerdì 13 sono ormai un classico del cinema horror. Il film del 2009 con questo titolo è infatti un reboot della saga originale ideata da Sean S. Cunningham e si tratta del dodicesimo film su Jason Voorhees, l’iconico assassino con la camicia a quadri e una maschera da giocatore da hockey insanguinata (nelle prime versioni in realtà era in realtà un sacco di juta con due buchi per gli occhi). Nel film Venerdì 13 del 2009 è appunto questo misterioso killer a seminare il panico in un gruppo di ragazzini in gita a lago.

Goodnight Mommy

Nel film horror Goodnight Mommy Cameron e Nicholas Crovetti interpretano due gemelli che, quando arrivano nella casa di campagna della madre (interpretata da Naomi Watts), la trovano con il volto coperto di bende per via di un recente intervento di chirurgia estetica. O almeno, così dice lei… I due bambini capiscono subito che qualcosa non va e, allarmati dai suoi comportamenti insoliti, sempre più eccentrici e inquietanti, iniziano a sospettare che quella donna dal volto coperto non sia davvero chi dice di essere.

Arancia Meccanica

Violento e disturbante, Arancia Meccanica è un film del 1971 prodotto e diretto da Stanley Kubrick e tratto dall’omonimo romanzo distopico di Antony Burgess. Il protagonista è Alex, un giovane in cerca di emozioni forti che quotidianamente si dedica a torture e violenze. Quando viene arrestato, Alex viene sottoposto a un trattamento che lo rende innocuo e non violento. Una volta tornato in libertà, però, tutte le persone a cui ha fatto del male cercano vendetta.

Suspiria

Diretto da Dario Argento, Suspiria è un film del 1977 ormai diventato un cult. La trama racconta di una giovane ballerina che si trasferisce dagli Stati Uniti in Germania per studiare danza in un’accademia, che però è colpita da una serie di violenti delitti. La scia di sangue ha a che fare con un terribile segreto che le direttrici dell’accademia hanno tenuto nascosto per molto tempo.

 

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.