Libero
STREAMING E SERIE TV

Il film Troll avrà un sequel: cosa sappiamo

Il film di avventura ambientato in Norvegia è uscito su Netflix nel 2022. Ora a quanto pare è in lavorazione un nuovo capitolo

Pubblicato:

troll film norvegese Fonte foto: Netflix

Un antico troll si risveglia dal suo lungo sonno in seguito a un’esplosione e inizia a seminare il panico dirigendosi verso Oslo. È questo lo spunto iniziale della trama di Troll, film d’azione ambientato in Norvegia e uscito nel 2022 su Netflix. Nel film una coraggiosa paleontologa, chiamata da alcuni funzionari pubblici per gestire l’emergenza, cerca disperatamente di fermare il troll prima che sia troppo tardi. Ma chi pensava di aver già visto il finale della storia dovrà ricredersi. Stando a quanto riportato da Variety, infatti, Netflix ha dato il via libera a un sequel di Troll.

Cast e trama di Troll 1

Il monster movie a tinte thriller Troll è diretto dal norvegese Roar Uthaug, già noto per film come Fritt Vilt, The Wave e Tomb Raider (con Alicia Vikander). Scritto da Espen Aukan, il primo film include nel cast Marie Wilmann, Kim Falck, Mads Sjøgård Pettersen e Gard B. Eisvold.

Come accennato, la trama si svolge in Norvegia, sui monti del Dovrefjell. Un’esplosione tra le montagne causa involontariamente il risveglio dopo millenni di un troll, che nel folclore scandinavo è un gigante di roccia o ghiaccio grande quanto una montagna e attivo solo di notte o nel folto delle foreste. Nel film la temibile creatura semina morte e distruzione e i protagonisti lottano contro il tempo per evitare il peggio.

Cosa sappiamo del sequel Troll 2

Al momento non sappiamo molto del sequel del film Troll se non, appunto, che Netflix ha dato il via libera per avviare la lavorazione. La “squadra” dovrebbe rimanere quella del primo film: Roar Uthaug alla regia ed Espen Aukan alla sceneggiatura. I produttori saranno Espen Horn e Kristian Strand Sinkerud. Al momento non sono disponibili altre informazioni sulla trama e sul cast di Troll 2. Anche la data di uscita non è nota.

Gli altri film sui troll in streaming

Nell’attesa di Troll 2, si possono sempre recuperare il film del 2022 già disponibile su Netflix o anche altri titoli che hanno raccontato, in modi diversi, queste creature della tradizione popolare dei paesi nordici.

A noleggio su YouTube, Google Play Film e Apple TV c’è ad esempio Troll Hunter, film del 2010 a metà tra il fantasy e l’horror. Anche questa volta siamo in Norvegia, ma i protagonisti sono tre studenti che stanno girando un documentario su un bracconiere che caccia orsi. I tre giovani scoprono presto che in realtà il cacciatore sta lavorando a un progetto governativo top secret: i suoi obiettivi non sono orsi, ma troll, creature giganti che si nascondono nella foresta.

Di tutt’altro genere è Border – Creature di confine. Uscito nel 2018 e selezionato per rappresentare la Svezia ai premi Oscar 2019, il film inizia con Tina, donna con un naso massiccio che ha la capacità di fiutare le emozioni altrui – una capacità che evidentemente la rende un’eccezionale agente di dogana. Quando incontra Vore, però, il fiuto di Tina non funziona e lei si sente attratta in modo selvaggio da questo sconosciuto: inizia così un viaggio scioccante alla scoperta della sua vera natura. Il film è disponibile su Prime Video.