instagram Fonte foto: Shutterstock
HOW TO

Instagram, possibile rimuovere follower

Gli sviluppatori Instagram stanno testando una nuova funzione per permettere agli utenti con profilo pubblico di rimuovere i follower molesti e indesiderati

19 Luglio 2018 - Su Instagram da ormai diverso tempo chi ha un profilo privato può rimuovere dei follower con lo scopo di tenerli lontani dai propri contenuti, sia nelle Storie che nel Profilo. Nei prossimi giorni, grazie a un nuovo aggiornamento in via di rilascio, anche gli utenti Instagram con profilo pubblico potranno usare lo stesso strumento di protezione privacy.

Si tratta di un cambiamento importante in ottica di sicurezza informatica, se pensiamo che fino a prima di questa nuova funzionalità chiunque avesse un profilo, e quindi anche un malintenzionato o uno stalker, avrebbe potuto vedere i contenuti di una persona con profilo pubblico su Instagram. Al momento gli sviluppatori del famoso social media stanno testando la nuova funzione per rimuovere i follower esclusivamente con alcuni utenti nella versione beta per Android. Non è ancora chiaro quando la possibilità di eliminare i follower anche da profilo pubblico verrà rilasciata per tutti. Non dovrebbe comunque volerci molto tempo e al massimo tra qualche settimana tutti gli utenti, iOS e Android, potranno usare lo stesso strumento.

Come rimuovere i follower da Instagram

Come possiamo fare per rimuovere un follower poco gradito dal nostro profilo Instagram anche se pubblico? L’operazione è abbastanza semplice, per prima cosa lanciamo Instagram e andiamo nel nostro profilo. Qui tocchiamo sul numero di seguaci che vediamo scritto in alto. Apriremo in questo modo la lista delle persone che ci seguono e dobbiamo scorrerla fino al nome dell’utente che intendiamo rimuovere dalla nostra lista di follower. Una volta trovato il nome del profilo indesiderato premiamoci sopra con il dito e si aprirà un menu a pop-up. Qui troveremo l’opzione Rimuovi e ci basterà toccare sopra la scritta per eliminare l’account molesto dalla nostra lista di seguaci.

Instagram non informerà la persona rimossa del fatto che non è più nella nostra lista di follower. Semplicemente se proverà a cercarci o a cercare una delle nostre foto non compariremo nelle sue ricerche.

Contenuti sponsorizzati