Libero
APPLE

IPhone X d'oro da 70.000 dollari disponibile in pre-ordine su Brikk

L'azienda californiana ha inserito sul proprio sito i pre-ordini per i modelli di iPhone 8 extra-lusso. I prezzi vanno da 6mila a 60mila euro

Pubblicato:

IPhone X d'oro da 70.000 dollari disponibile in pre-ordine su Brikk Fonte foto: Brikk

Il produttore di accessori di lusso con sede a Los Angeles, Brikk, ha annunciato sul proprio sito di aver iniziato a ricevere i pre-ordini per i modelli personalizzati di iPhone X. Si tratta di telefoni con scocca placcata in oro, nelle colorazioni rosa o platino. Il prezzo va da 6mila a 60mila euro.

Sul sito dell’azienda statunitense si legge che tutte le prenotazioni verranno spedite tra novembre 2017 e gennaio 2018, in base al modello personalizzato che si è scelto. Attenzione però, le spedizioni saranno gratuite solo in alcuni Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Hong Kong, Macao e Singapore. I clienti italiani dunque dovranno spendere una cifra extra. Sul sito dell’azienda si legge che ogni “Lux iPhone X” avrà 512GB di memoria interna. Ovviamente si è tratta di uno scherzo. Brikk ha deciso in questo modo di non anticipare nessuna informazione, visto che gli iPhone X di lusso sono stati lanciati sul sito prima della presentazione ufficiale di Apple.

iPhone 8 placcato in oro

Il modello di iPhone X di lusso più caro, come detto, sfiora i 70mila dollari. Al cambio attuale sono circa 60mila euro. Si tratta di un iPhone X interamente realizzato con la scocca in oro. Per produrlo sono stati usati circa 250 grammi in oro a 22 carati. Non è la prima volta che l’azienda Brikk realizza dei modelli ultra-lusso di dispositivi Apple. Molti iPhone 6 e iPhone 7 sono stati realizzati con cover particolari da Brikk e anche alcuni Apple Watch hanno subito questo “upgrade”. Sul sito Brikk è possibile comprare anche delle particolari AirPods, le famose cuffie wireless di Cupertino, interamente realizzate in oro, spendendo circa 8.300 euro.