Libero
APP

Le app per provare i tatuaggi sul corpo prima di farli

Fare un tatuaggio è un passo importante, per evitare di pentirsi troppo tardi della scelta ecco le migliori applicazioni per testare il disegno sulla pelle

Le app per provare i tatuaggi sul corpo prima di farli Fonte foto: Redazione

Un diamante è per sempre, un tatuaggio quasi. Per gli eterni indecisi e per la gioia di alcuni tatuatori, esistono delle app che sfruttano la realtà aumentata per applicare qualsiasi disegno sulla pelle e simulare l’effetto di un tatuaggio, tutto questo prima di inciderlo indelebilmente sulla pelle.

Quindi, prima di prendere appuntamento dal tatuatore e magari ripensarci all’ultimo o se proprio un tatuaggio sul corpo lo desiderate tanto ma non avete idea di quale soggetto scegliere, provate una delle migliori app create per testare un tatuaggio prima ancora di farvelo.

TryTattoo

TryTattoo è una delle migliori app per gli utenti iOS interessati a testare sulla propria pelle il disegno di un tatuaggio. L’utente può utilizzare due diverse funzioni: la prima permette di applicare i tattoo su una foto presente nella galleria del telefono, la seconda usa invece direttamente la fotocamera dello smartphone per applicare all’istante il disegno prescelto.

È possibile testare disegni presenti nel database oppure caricare delle immagini personali. Se non si è sicuri si può anche condividere l’immagine con i propri amici sulle app di messaggistica oppure pubblicare la foto sui social e chiedere un parere agli amici.

Ink Hunter

Ink Hunter è una delle applicazioni più innovative del settore. Sfrutta dei particolari algoritmi che permettono di adattare il tatuaggio alla tridimensionalità del corpo. Inoltre, non manca la funzione per caricare disegni realizzati su carta.

Per rendere al meglio bisogna tracciare l’area dove si vuole applicare il tatuaggio con tre linee sulla pelle che vanno a formare una sorta di “square smile”. Per farlo basta una semplice penna. In questo modo l’app riconoscerà il perimetro del tatuaggio. L’impressione di “indossare” il tatuaggio è estremamente realistica: tramite la fotocamera è possibile osservare su di sé il disegno in tempo reale e da diverse angolazioni. Ink Hunter è una app amata anche da alcuni artisti, tanto che al suo interno si trovano i disegni di sei differenti tatuatori di fama mondiale. Un aspetto rilevante se si è ancora indecisi sul disegno da realizzare.

TattoCam

TattoCam trasformerà la fotocamera posteriore del vostro telefono in un centro di prova per i tatuaggi. Oltre a questo, offre diverse funzioni: alcune sono utili per creare da soli dei disegni particolari mentre altre servono per condividere sui social il risultato finale e ricevere dei pareri dai propri amici.

È molto semplice da utilizzare: basta caricare l’immagine, oppure scegliere tra le migliaia di disegni presenti, e puntare la fotocamera sulla parte del corpo dove si andrà ad applicare il tattoo.

Polaxis

Questa è un’applicazione molto particolare. Sfrutta la realtà aumentata per dare vita ai tatuaggi disegnati. È stata sviluppata dall’artista australiano Sutu. Si tratta di una app nata per dare vita ai fumetti e poi usata anche per controllare la resa di un tatuaggio sul corpo. Al momento è disponibile solo per gli utenti iOS.

Tattoo My Photo 2.0

Prima di affidarci nelle mani del tatuatore, una applicazione molto utile potrebbe essere anche Tattoo my Photo 2.0. I disegni dei vari tatuaggi possono essere applicati su qualsiasi immagine presente nella galleria del proprio smartphone e modificarlo a seconda delle necessità. L’applicazione è gratuita e disponibile sul Google Play Store.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

TAG: