Libero
Amazon Prime Video Fonte foto: ©pavelmuravev/123RF.COM
TV PLAY

I migliori film e serie tv italiani da guardare durante le feste su Prime Video

La piattaforma di streaming di Amazon offre decine e decine di film e serie TV prodotte in Italia (alcune in disponibili in esclusiva su Prime). Ecco le migliori

Quale momento migliore delle festività natalizie per fare una scorpacciata di serie TV e film italiani? E dove possiamo trovare una selezione delle migliori produzioni italiane degli ultimi anni? Naturalmente su Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming video dell’azienda di Jeff Bezos. Il Natale è un momento da vivere insieme ai propri familiari, mangiando bene e scartando i regali di amici, parenti e colleghi di lavoro. Ma dopo la scorpacciata si può passare anche un po’ di tempo insieme vedendo qualche film e serie TV italiana su Amazon Prime Video, che ricordiamo è incluso gratuitamente nell’abbonamento Amazon Prime.

Tra le migliori produzioni da vedere in questi giorni di festa ve ne abbiamo segnalate un paio. Si va dai classici film di Natale (da pochi giorni è disponibile su Amazon Prime Video “Io sono Babbo Natale", ultimo film girato dal grande Gigi Proietti) fino alle serie TV più viste degli ultimi mesi come “The Ferragnez" (successo mondiale) e “Vita da Carlo" (una serie TV che ci fa vivere la vita di Carlo Verdone).

Per poter vedere gratuitamente questi film e serie TV italiani bisogna essere abbonati ad Amazon Prime che permette l’accesso non solo ad Amazon Prime Video, ma ad altri servizi dell’azienda di Jeff Bezos, come ad esempio Prime Reading, con centinaia di e-book da poter leggere gratis, un abbonamento gratuito al mese a un canale Twitch e anche la possibilità di vedere la miglior partita delle italiane in Champions il mercoledì sera (esclusiva Amazon Prime Video). Se ancora non sei abbonato ad Amazon Prime, puoi farlo cliccando qui: i primi 30 giorni sono gratuiti e puoi disdire l’abbonamento in ogni momento.

Film italiani da guardare durante le feste

  • Io sono Babbo Natale. Girato a gennaio 2020, si tratta dell’ultimo film dell’indimenticato (e indimenticabile) Gigi Proietti. Il film racconta la storia di Ettore (interpretato da Marco Giallini, co-protagonista della pellicola), un detenuto in cerca di redenzione che incontra per caso un anziano signore (Gigi Proietti, per l’appunto) che gli cambierà inaspettatamente la vita.
  • 10 giorni senza mamma e 10 giorni con Babbo Natale. Senza dubbio, due delle migliori commedie italiane degli ultimi anni. Carlo Rovelli (interpretato da Fabio De Luigi) e Giulia (interpretata da Valentina Lodovini) sono una coppia in crisi alla ricerca di un nuovo equilibrio. Tra avventure e disavventure i due scopriranno quanto può essere soddisfacente scambiarsi i ruoli all’interno del menage familiare.
  • Trafficante di virus. Pur non trattandosi di un film propriamente natalizio, “Trafficante di virus" è uno di quei film che non può essere non visto. Liberamente tratto dal libro autobiografico “Io, trafficante di virus" scritto da Ilaria Capua. La pellicola ripercorre l’ascesa della ricercatrice in virologia (interpretata da Anna Foglietta) nel mondo scientifico e accademico italiano e internazionale, costellato di tentativi di ostacolarne le ricerche e di non attribuirle i meriti che, invece, aveva faticosamente conquistato.

ABBONAMENTO GRATUITO 30 GIORNI AD AMAZON PRIME (NUOVI ISCRITTI)

Serie TV italiane da guardare durante le feste

  • The Ferragnez. La docu-serie è disponibile da metà dicembre in esclusiva su Prime Video. Con “The Ferragnez" Chiara Ferragni e Federico “Fedez" Lucia ci fanno entrare nella loro intimità e nella loro quotidianità. Tra feste in famiglia, sedute dal consulente di coppia e parti simulati, scopriremo quel poco che ancora non sapevamo sulla coppia più social d’Italia
  • Vita da Carlo. Com’è la vita di Carlo Verdone. Una commedia in “presa diretta". O, almeno, questa è l’impressione che si ha guardando la serie esclusiva Prime Video “Vita da Carlo“, grazie alla quale è possibile scoprire tutto ciò che avremmo voluto sapere sulla quotidianità dell’attore e regista romano, in una serie di episodi nei quali realtà e finzione si intrecciano mirabilmente, tanto che riesce difficile capire quale sia l’una e quale, invece, l’altra.
  • Dinner Club. Un viaggio “on the road" con Carlo Cracco alla scoperta delle bontà e delle prelibatezze della cucina tipica italiana. Ad accompagnare lo chef milanese troviamo sei supervip – Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea – che per l’occasione si trasformeranno in provetti chef.
  • All or nothing: Juventus. Di certo, per la Juventus e i milioni di tifosi bianconeri in tutto il mondo la stagione 2020-2021 non sarà la più memorabile dell’ultimo decennio. Caso ha voluto, però, che fosse l’unica che possono rivivere come e quando vogliono. Le telecamere della serie “All or nothing" (altra esclusiva di Prime Video) hanno infatti seguito la formazione allenata da Andrea Pirlo durante allenamenti, gare e ritiri per tutto l’anno, documentando una stagione agonistica costellata di momenti difficili (eliminazione in Champions League e quarto posto in Serie A) e successi (vittoria della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia).

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963