AOC annuncia il nuovo monitor da gaming Agon Pro AG276FK: scheda tecnica e prezzo
AOC ha presentato il nuovo monitor da gaming Agon Pro AG276FK, un prodotto di fascia alta ottimo anche per il gaming competitivo. In arrivo entro fine novembre
AOC ha presentato il nuovo Agon Pro AG276FK, un monitor destinato ai gamer professionisti e non. Si tratta di un prodotto dalle grandi potenzialità, ottimo anche per il gaming competitivo grazie a anche alla tecnologia Adaptive Sync che rende questo prodotto estremamente versatile e adatto a qualsiasi situazione.
A questo bisogna aggiungere un design moderno che include addirittura un sistema di illuminazione LED personalizzabile e molte funzioni avanzate, pronte a soddisfare anche il giocatore più esigente.
Agon Pro AG276FK: scheda tecnica
L’Agon Pro AG276FK è un monitor da gaming con pannello Fast IPS con tecnologia antiriflesso e retroilluminazione WLED. Ha una diagonale da 27 pollici, risoluzione FHD (1.920×1.080 pixel), frequenza di aggiornamento variabile fino a 520 Hz e 400 nit di luminosità di picco.
Il tempo di risposta è di 0,5 millisecondi (GtG) oppure 0,3 millisecondi (MPRT), il contrasto è 1.000:1, la gamma di colori DCI-P3 è al 94,4% e la copertura sRGB al 119.8% Inoltre questo schermo è certificato VESA DisplayHDR 400, che ne attesta la piena compatibilità con l’HDR.
Presenti inoltre la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light, per le basse emissioni di luce blu, e la certificazione TÜV Rheinland Flicker Free, con questo dispositivo che regola in automatico la luminosità del pannello in corrente continua, eliminando gli sfarfallii nella gamma da 0 a 3.000 Hz.
Passando alle connessioni, invece, questo monitor ha quattro porte USB-A 3.2 Gen 1, una porta USB-B 2.0, l’uscita audio con jack da 3.5 mm, due ingressi HDMI 2.0 e due Display Port 1.4.
Trattandosi di un monitor progettato per il gaming, è presente anche la tecnologia Adaptive Sync che consente all’utente di utilizzare questo prodotto con qualsiasi scheda grafica e anche con le moderne console come la Playstation 5 e l’Xbox Series X o serie S (con risoluzione 1.920×1.080 pixel a 120 Hz).
Non mancano nemmeno funzioni come il contatore per gli FPS, la funzione Low Input Lag (che abbatte il tempo di latenza tra lo schermo e il device a cui è collegato), l’MBR (Motion Blur Reduction) e l’MBR Sync (entrambe sviluppate per rimuovere l’effetto sfocato dalle immagini in riproduzione).
Questo ha un attacco VESA 100×100 mm e può, dunque, essere fissato al muro tramite l’apposito sostegno (da acquistare separatamente). Utilizzando, invece, questo monitor con l’apposito piedistallo in dotazione, è possibile regolare l’inclinazione (-3,5° ~ 18,5°), la rotazione (-18,5° ~ 18,5°), l’orientamento verticale (-90° ~ 90°) e l’altezza (fino a 13 cm).
Ultime due particolarità di questo device: la prima è un sistema di illuminazione LED posizionata nella parte posteriore del device, utile per illuminare la postazione di gioco. La seconda, che risulterà molto comoda ai gamer, è l’apposito supporto a scomparsa per le cuffie sul lato destro dello schermo.
Agon Pro AG276FK: prezzo e disponibilità
Il nuovo Agon Pro AG276FK sarà disponibile entro la fine di novembre 2024 sul sito ufficiale di AOC al prezzo consigliato di 599,99 euro.