Libero
paper girls serie tv Fonte foto: Prime Video
TV PLAY

Quando esce Paper Girls, la serie tratta dai fumetti di Vaughan

Le protagoniste sono quattro ragazze che si ritrovano improvvisamente teletrasportate nel futuro e devono cercare di tornare a casa

È il 1988 e quattro ragazze stanno distribuendo giornali porta a porta, quando si trovano d’un tratto coinvolte in uno scontro tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo. È questo l’inizio di Paper Girls, serie di fantascienza di Prime Video basata sui fumetti di Brian K. Vaughan illustrati da Cliff Chiang.

Secondo Christopher C. Rogers, executive producer e showrunner, non bisogna essere per forza fan dei fumetti per lasciarsi appassionare dalla storia, che «intreccia perfettamente il dramma profondamente personale dei personaggi con quel tipo di avventura e azione rara da trovare sul piccolo schermo», ha affermato. «È stato emozionante poter giocare nel mondo di Brian e Cliff, e sono onorato di aver lavorato al fianco di questo gruppo incredibilmente speciale di artisti e collaboratori per realizzare questo progetto». La serie realizzata da Amazon Studios e Legendary Television con Plan B.

La trama: di cosa parla Paper Girl

La storia, come accennato, inizia mentre Erin, Mac, Tiffany e KJ, che hanno tutte 12 anni, distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988. L’arrivo improvviso dei viaggiatori nel tempo le trasporta nel futuro e le quattro ragazze devono fare squadra – superando le loro differenze e imparando a fidarsi l’una dell’altra, oltre che di se stesse – per cercare di tornare nel passato.

Nel frattempo, le protagoniste incontrano le versioni adulte di se stesse e capiscono che il loro futuro è molto diverso da quello che immaginavano. A peggiorare ulteriormente l’umore e la situazione è la Old Watch, una fazione di viaggiatori nel tempo che ha dichiarato fuori legge i viaggi nel tempo, così da poter rimanere al potere, e che adesso dà la caccia alle quattro ragazze.

Il cast: chi recita in Paper Girls

La prima stagione è diretta da Mairzee Almas, Georgi Banks-Davies, Destiny Ekaragha e Karen Gaviola e il cast (che Vaughan ha detto sembrare «"strappato" dalle pagine del nostro fumetto») include Camryn Jones (Tiffany Quilkin), Riley Lai Nelet (Erin Tieng), Sofia Rosinsky (Mac Coyle) e Fina Strazza (KJ Brandman).

Ali Wong, che interpreta la versione adulta di Erin, ha dichiarato: «Sono così entusiasta che gli spettatori scoprano le incredibili giovani protagoniste di Paper Girls, le co-protagoniste Riley Lai Nelet, Camryn Jones, Sofia Rosinsky e Fina Strazza. Riley ed io interpreteremo Erin in decenni diversi e la nostra collaborazione nella creazione di questo personaggio non avrebbe potuto essere più divertente».

Quando esce Paper Girls

Tutti gli otto episodi di Paper Girls escono in esclusiva su Prime Video il 29 luglio 2022.

Iscriviti a Prime Video per vedere Paper Girls

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963