Libero
WEARABLE

Redmi Buds 4 Lite ufficiali: caratteristiche e prezzo

Le cuffiette semi in-ear Redmi Buds 4 Lite sono state presentate in Cina: sono state migliorate rispetto alla serie precedente, pur mantenendo un ottimo prezzo

Redmi Buds 4 Lite Fonte foto: Redmi/Weibo

Xiaomi ha presentato i nuovi auricolari Redmi Buds 4 Lite che in Cina rientrano nella linea Youth Edition, cioè destinata ad un pubblico giovane e caratterizzati da un prezzo particolarmente aggressivo e da due tonalità di colore molto vivace: arancione (Sunset Orange) e verde acido (Trendy Green) abbinati ai più classici bianco (Sunny White) e nero (Midnight Black).

Gli auricolari Redmi Buds 4 Lite vanno a completare la serie che include i Redmi Buds 4 e i Redmi Buds 4 Pro usciti a maggio e già disponibili in Italia. Rispetto alla versione precedente, Redmi Buds 3 Lite, viene aggiornata la connessione che passa da Bluetooth 5.2 a Bluetooth 5.3 e i driver passano da 6 a 12 millimetri.

Redmi Buds 4 Lite: caratteristiche tecniche

Gli auricolari Redmi Buds 4 Lite sono molto leggeri, pesano i 3,9 grammi ciascuno, e per questo possono essere indossati anche per molte ore senza dare fastidio all’utente. Sono di tipo “semi in-ear“, cioè entrano nell’orecchio ma senza il gommino che lo tappa. Sono dotati di driver dinamici da 12 millimetri con un diaframma a doppio strato che riproduce suoni alti chiari e brillanti, ma anche bassi potenti.

Il microfono ad alta sensibilità lavora insieme all’algoritmo di riduzione del rumore di fondo, in modo da rendere nitide e chiare le conversazioni durante le chiamate.

E’ possibile gestire l’audio con i tasti touch che sono posti sugli auricolari: con un doppio tap si risponde alle chiamate in arrivo e con tre tap si chiude la chiamata. Durante le sessioni di gioco, tenendo premuto lo stelo, si attiva la modalità di gioco a bassa latenza.

La connessione ai dispositivi avviene tramite Bluetooth 5.3 e la batteria degli auricolari, secondo le specifiche del produttore, ha un’autonomia di 5 ore che salgono a 20 ore con la custodia. Come per la serie precedente, anche su Redmi Buds 4 Lite resta la certificazione IP54 che assicura resistenza a schizzi d’acqua e alla polvere.

Redmi Buds 4 Lite: disponibilità e prezzo

Gli auricolari semi in-ear Redmi Buds 4 Lite sono già in vendita in Cina al prezzo di 139 yuan, circa 19 euro. Saranno sicuramente distribuiti in molti mercati dell’Asia tra cui l’India ma non è stato reso noto quando e se arriveranno in Italia e eventualmente a quale prezzo. Ricordiamo però che la serie precedente, Redmi Buds 3 Lite è arrivata in Italia con un prezzo di listino di 29,99 euro.