netflix smart tv Fonte foto: Syafiq Adnan / Shutterstock.com
TV PLAY

Resident Evil, ufficiale la serie TV di Netflix: trama e anticipazioni

Netflix ha annunciato l'arrivo della serie TV dedicata a Resident Evil: ecco cosa sappiamo e quando uscirà

Con un post pubblicato sui propri canali social Netflix ha annunciato l’arrivo di una nuova serie TV. E fin qui nulla di strano, è una pratica che la piattaforma di streaming utilizza sempre. Questa volta la particolarità è l’argomento su cui verte la serie TV: Resident Evil. La famosa saga di videogame di Capcom è pronta a debuttare anche sul piccolo schermo e a diventare una vera e propria serie TV.

A curare la serie TV sarà Andrew Dabb, già sceneggiatore di Supernatural, mentre la produzione è affidata a Constantin Film. La prima stagione è stata già commissionata e sarà composta da otto puntate della durata media di 40-50 minuti. L’ambientazione sarà quella tipica del videogame: survival horror in grado di catturare fin dall’inizio l’attenzione dell’utente. Sono trapelate anche le prime anticipazioni su cosa verterà la trama e su dove verrà ambientata la storia. Le protagoniste saranno le sorelle Jade e Billie Wasker e la storia sarà incentrata su New Raccoon City. Ecco tutto quello che sappiamo.

Resident Evil, anticipazioni sulla serie TV

Le protagoniste della nuova serie TV di Netflix saranno le sorelle Jade e Billie Wesker. La storia avrà due linee temporali: la prima quando le due sorelle hanno quattordici anni, la seconda dopo quasi vent’anni, quando Jade ne ha trenta. In questo lasso di tempo tutto è cambiato: il virus T ha infettato sei miliardi di persone trasformandoli in dei mostri. Ma andiamo con ordine.

La prima linea temporale riguarda il trasferimento di Jade e Billie nella città di New Racoon City. Ben presto capiscono che la città nasconde qualcosa e che ci sono dei segreti da scoprire.

La seconda linea temporale, invece, porta la storia avanti di una quindici di anni, dopo che sulla Terra sono rimasti solo quindici milioni di persone. Ben 6 miliardi sono stati contagiati dal Virus T che li ha trasformati in dei mostri. E lo stesso è accaduto agli animali. Jade è ancora sopravvissuta, ma si dovrà scontrare con il suo passato che la continua a tormentare.

Quando esce la serie TV su Resident Evil

Netflix ha mostrato l’immagine del copione della prima puntata della serie TV su Resident Evil. Probabilmente nelle prossime settimane cominceranno le riprese, ma una data per il rilascio ancora non si conosce. Quasi sicuramente bisognerà aspettare la seconda metà del 2021.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963