Libero
STREAMING E SERIE TV

Tutto sulla seconda stagione di The Gilded Age

Vecchia aristocrazia e nuova borghesia continuano a scontrarsi nei nuovi episodi di The Gilded Age. Ecco le cose da sapere su trama e cast

Pubblicato:

the gildeg age Fonte foto: Sky

Pronti a tornare nella New York di fine Ottocento? Il viaggio, per così dire, è in programma per il prossimo autunno, quando uscirà la seconda stagione di The Gilded Age. La serie è creata dal premio Oscar Julian Fellowes, che in passato ha messo la firma su titoli come Downton Abbey e Belgravia. I nuovi episodi del dramma in costume continueranno a raccontare il conflitto tra tradizione e modernità nell’età d’oro americana di fine XIX secolo: da una parte ci sarà ancora una volta la classe aristocratica ancorata alle consuetudini sociali, dall’altra la rivoluzionaria e moderna borghesia in ascesa.

Il cast di The Gilded Age 2

Nel notevole cast di The Gilded Age 2 tornato i protagonisti che il pubblico ha già conosciuto nel primo ciclo di episodi. Ci saranno infatti Carrie Coon (già vista in The Leftovers), Christine Baranski (The Good Wife), Cynthia Nixon (che è Miranda in Sex & the City e And Just Like That) e Morgan Spector (Il complotto contro l’America).

Nel cast dei nuovi episodi compariranno anche Louisa Jacobson, Denée Benton, Ben Ahlers, Michael Cerveris, Kelley Curran, Taissa Farmiga, Jack Gilpin, Simon Jones, Sullivan Jones, Celia Keenan-Bolger, Debra Monk, Donna Murphy, Kristine Nielsen e Kelli O’Hara.

Tra gli interpreti figurano inoltre Patrick Page, Harry Richardson, Taylor Richardson, Blake Ritson, Douglas Sills, Erin Wilhelmi, Nathan Lane, Audra McDonald, John Douglas Thompson, Ashlie Atkinson, Laura Benanti, Nicole Brydon Bloom, Christopher Denham, David Furr, Ward Horton, Matilda Lawler e Robert Sean Leonard.

La serie è stata scritta e creata da Julian Fellowes, come accennato, che è anche produttore esecutivo insieme a Gareth Neame e David Crockett. Il regista e produttore esecutivo è Michael Engler.

La trama di The Gilded Age 2

Nella prima stagione di The Gilded Age lo scontro tra tradizione e modernità si è incarnato in personaggi ben precisi. La “vecchia guardia” aveva le sembianze dell’orgogliosa ereditiera Agnes van Rhijn (interpretata da Christine Baranski) e di sua sorella Ada Brook (Cynthia Nixon). A farsi portabandiera di una rivoluzionaria modernità erano invece George Russell (interpretato da Morgan Spector) e sua moglie Bertha Russell (Carrie Coon), una coppia appartenente alla nuova borghesia.

La protagonista della serie, Marion Brook, si trova suo malgrado divisa tra questi due mondi: è la nipote di Agnes e Ada, ma subisce l’influenza dei nuovi vicini di casa, George e Bertha. A vivere insieme a Marion questa delicata situazione è l’aspirante scrittrice Peggy Scott (Denée Benton).

Ma cosa aspettarsi da The Gilded Age 2? Nella trama dei nuovi episodi il pubblico vedrà Bertha intenzionata a prendere piede in società: per farlo, la donna “dichiarerà guerra” alla signora Astor e al vecchio sistema. Suo marito George affronterà invece un altro tipo di battaglia, quella contro un sindacato in crescita nella sua acciaieria di Pittsburgh. Peggy attingerà al suo spirito attivista grazie al lavoro con T. Thomas Fortune al NY Globe. Marian continuerà a cercare la sua strada nel mondo, non senza difficoltà, mentre la famiglia Scott a Brooklyn dovrà fare i conti con una scoperta scioccante.

The Gilded Age 2 in streaming

La seconda stagione di The Gilded Age sarà disponibile da ottobre 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. La data di uscita esatta non è ancora stata annunciata.

TAG: