Libero
APP

WhatsApp, come scaricare gli sticker animati

Su WhatsApp è possibile creare e scaricare gli sticker animati: ecco come procedere.

Pubblicato: Aggiornato:

whatsapp Fonte foto: Sulastri Sulastri / Shutterstock.com

Se anche tu ti stai chiedendo come scaricare gli sticker animati su Whatsapp, sappi che si può fare in poche semplici mosse. Magari vuoi scaricare uno sticker da utilizzare nelle tue prossime conversazioni, o conservarlo per stupire i tuoi amici al momento giusto.

Gli sticker animati, infatti, rendono più simpatiche e colorate le conversazioni con i propri contatti. Possono essere creati direttamente dagli utenti e poi essere inviati nelle conversazioni, in modo da poter essere scaricati dallo Sticker Store.

Che cosa sono e come funzionano gli sticker animati

Gli sticker animati sono una funzionalità che WhatsApp ha introdotto all’interno delle conversazioni per renderle più divertenti. Il funzionamento è lo stesso degli adesivi “normali”, con l’unica differenza che si muovono. Gli utenti possono:

  • Vederli nelle conversazioni e di salvarli per poterli inviare agli amici;
  • Importare nuovi adesivi;
  • Effettuare il download di sticker animati dal negozio di WhatsApp.

Come scaricare gli sticker animati di WhatsApp

Per effettuare il download di un nuovo pacchetto di adesivi, bisogna entrare in una conversazione. Per scaricare gli adesivi la procedura è leggermente differente su Android, iOS e PC:

  • Android: una volta entrato in una conversazione, seleziona l’icona dell’emoji in basso a sinistra. Poi scegli il quarto simbolo sulla destra, quello degli sticker. Seleziona a destra il simbolo “+” per accedere al pannello degli sticker. Scegli il pacchetto di adesivi che preferisci, se sono presenti sticker animati e precedentemente caricati. Scaricali selezionando l’icona della freccia verso il basso. Per creare sticker animati si può utilizzare, ad esempio, l’app Sticker Maker;
  • iOS: su iPhone il procedimento è simile. Apri la conversazione del contatto desiderato, seleziona l’icona degli sticker nella barra di testo in basso a destra e seleziona l’icona degli sticker vicino a quella delle GIF. Premi sul simbolo “+” per accedere al pannello degli sticker e, una volta trovato un pacchetto di tuo interesse, premi sulla freccia verso il basso per scaricarlo. Dopo aver scaricato il pacchetto, torna nella conversazione, premi nuovamente sull’icona degli sticker e seleziona lo sticker da inviare in chat.
  • PC: apri una conversazione su WhatsApp Web, premi sull’icona degli emoji nella barra di testo e poi sul simbolo degli sticker. Premi sul simbolo “+” per entrare nello Sticker Store e scaricare nuovi pacchetti.
TAG:

Libero Shopping