whatsapp Fonte foto: BigTunaOnline / Shutterstock.com
APP

WhatsApp: in arrivo un nuovo pulsante per chiamate voce e video

Nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp ci saranno molte novità: cataloghi per gli account business e nuovo pulsate per chiamate voce e video

Nuove funzioni in arrivo con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp su cui lavorano gli sviluppatori dell’app di messaggistica. Secondo i rumors da WABetaInfo, sono in arrivo i cataloghi per gli account business e soprattutto un nuovo pulsante per effettuare chiamate voce e video.

Il sito esperto di leak su WhatsApp ha analizzato la versione Beta numero 2.20.200.3 per Android e ha scoperto nuove feature che sono ancora in via di sviluppo. Novità sono sicuramente in arrivo per gli account Business, che potranno associare alla popolare chat anche il catalogo degli eventuali prodotti commercializzati. Per tutti gli utenti, invece, si attendono nuove funzioni sia nell’ambito di chiamate e videochiamate, che per la personalizzazione grazie all’arrivo dei WhatsApp Doodles, una sorta di decorazioni per lo sfondo dell’app di messaggistica.

WhatsApp Business, arrivano i cataloghi

Partiamo dagli account WhatsApp Business, che trovano sempre più funzioni da utilizzare per i propri affari. Ora questa tipologia di account WhatsApp potrà associare il catalogo direttamente alla chat, così che i clienti possano visualizzarlo subito e vedere i prodotti in vendita. Per accedere al catalogo, aprendo la chat dell’account business, basterà selezionare l’opzione presente nella barra superiore a destra nella schermata dell’app.

WhatsApp, pulsante unico per le chiamate

Novità in arrivo anche per le chiamate vocali e le videochiamate di WhatsApp, con lo sviluppo di una nuova interfaccia che cambia l’organizzazione del menu di chiamata e inserisce un nuovo pulsate per scegliere tra la vocale e il video. Il nuovo pulsante “Chiama” sarà inizialmente disponibile solo per le chat aziendali, ma poi potrebbe venire esteso a tutti gli utenti.

Infine, arrivano nuove personalizzazioni dell’app di messaggistica, con l’introduzione dei Doodle, ovvero una sorta di decorazioni che l’utente potrà sovrapporre alla schermata di fondo della sua chat. La nuova funzione non è stata trovata nella versione Beta in analisi, ma solo nel codice dell’app e quindi non è ancora visibile, anche se tempo addietro l’opzione “Aggiungi Doodle” era apparsa nel codice dell’app per i sistemi operativi iOS di Apple.

WhatsApp, quando esce l’aggiornamento

Al momento la versione che è stata raccontata dal sito WABetaInfo non è ancora stata ufficialmente rilasciata, ma si tratta solo di una versione Beta. Questo implica che solo gli sviluppatori possono per ora accedere a queste nuove funzionalità e tutti gli utenti che aderiscono al programma di beta testing ufficiale. Per questo motivo, non è possibile determinare una possibile data di release della versione Beta 2.20.200.3 per Android.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963