ANDROID

HTC Vive, il 12 gennaio arriva il primo smartphone per la VR?

Il produttore taiwanese HTC potrebbe sfruttare la popolarità del visore 'Vive' per presentare uno smartphone per il gaming VR e rilanciarsi nel settore dei telefonini

10 Gennaio 2017 - Il CES 2017 ha ormai chiuso i battenti e HTC non ha presentato grandi novità nel settore mobile. È però in programma un evento già fissato per il prossimo 12 gennaio dove potrebbe – secondo indiscrezioni – svelare uno smartphone HTC Vive che, come lascia intuire il nome, fa chiaramente riferimento al suo celebre visore per realtà virtuale.

L’appiglio, in questo caso, è dato da un video promozionale – apparentemente innocuo – scovato dal “leaker” Evan Blass (@Evleaks) e pubblicato su Twitter lo scorso fine settimana. Nel filmato si vede una carrellata di modelli, ma ce n’è uno su cui si è concentrata l’attenzione di tutti. Potrebbe, quindi, davvero essere l’immagine del presunto smartphone HTC Vive con funzionalità di realtà virtuale? Oppure, perché no, non esiste alcun legame e si tratterebbe solo di una mossa strategica del produttore taiwanese per cavalcare il brand “Vive”. Non c’è molto ancora da aspettare per scoprirlo.

Specifiche tecniche dell’HTC Vive

Molti di coloro che hanno avuto modo di guardare questo video, sono convinti che HTC abbia davvero in serbo uno smartphone progettato per la realtà virtuale. E c’è anche chi, con pazienza certosina, ha visto e rivisto il filmato per abbozzare una sorta di specifiche tecniche con un occhio, ovviamente, alle presunte funzioni VR.

HTC Vive
Clicca sull’immagine per scoprire la nostra guida all’acquisto dei migliori visori VR sul mercato

Così, a prima vista, si nota subito che si tratta di un modello interamente in metallo che ospita sul retro una fotocamera con Flash LED con autofocus laser. Tutto il resto, a parte, una serie di cover in vari materiali, tra cui la stoffa – e il logo HTC Vive, si entra davvero nell’ambito delle fanta-ipotesi. I rumors parlano, quindi, di un processore Snapdragon 835 coadiuvato da una GPU (chip grafico) e uno schermo da 5,5 pollici QHD all’altezza della situazione. Staremo a vedere.

HTC Ocean
Nel 2017 HTC dovrebbe presentare anche l’Ocean, uno dei modelli più attesi dell’anno. Clicca sull’immagine per scoprire quali sono le sue caratteristiche tecniche e gli altri modelli attesi nei prossimi 12 mesi

 

(video in apertura tratto da YouTube)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo