iphone-8-ricarica-wireless Fonte foto: web
APPLE

IPhone 8 in vetro, le ultime indiscrezioni per la ricarica wireless

Il nuovo smartphone Apple uscirà probabilmente nell’autunno del 2017 e sarà fatto tutto di vetro per facilitare la ricarica wireless del dispositivo

L’attesa per iPhone 7 e iPhone 7 Plus è appena scemata eppure i fan dell’azienda di Cupertino già stanno pensando al prossimo smartphone firmato Apple. Le novità e le indiscrezioni a riguardo sono state molte. Tra le ultime la più stimolante è quella che riguarda il design: iPhone 8 sarà realizzato totalmente in vetro.

Il nuovo iPhone tutto in vetro per la ricarica veloce. iPhone 8 dovrebbe essere lanciato sul mercato da Apple verso l’inizio del prossimo autunno. L’azienda rivoluzionerà di molto il design con la nuova linea di iPhone che saranno realizzati interamente in vetro. Qualcuno si chiede se anche la fotocamera rimarrà all’interno del materiale così come avviene su Huawei Honor 8. Il passaggio dal metallo al vetro è importante non solo per un fattore estetico. Apple, infatti, vuole dotare i suoi nuovi smartphone della ricarica wireless grazie a dei dispositivi adatti. Il vetro in questo senso permette dei tempi di ricarica estremamente inferiori rispetto al metallo che viene usato attualmente.

La collaborazione tra Apple e Pegatron

A realizzare i componenti in vetro del nuovo iPhone 8 dovrebbe essere l’azienda Pegatron. Si tratta di una società taiwanese che costruisce parti per la maggior parte dei marchi di elettronica mondiale. L’obiettivo di Apple è quello di creare un caricatore wireless che possa essere trasportato con facilità. Dovrà essere piccolo tanto da essere usato anche mentre stiamo chiamando. E soprattutto dovrà ricaricare molto velocemente. L’iPhone 8 non si limiterà alla ricarica wireless su tappetini adatti da inserire nei mobili o nelle scrivanie. Sarà possibile caricarlo senza l’uso del classico caricatore mentre lo stiamo utilizzando. Praticamente quasi senza neanche accorgercene.

L’uscita dei nuovi tre modelli di iPhone

Rendering iPhone 8Fonte foto: BeHance
Rendering dell’iPhone 8 senza tasto Home. Cliccando sulla foto potrai visualizzare tutte le novità iPhone 8 rivelate sinora

Sin qui Apple ha lanciato sul mercato un nuovo iPhone seguendo due tipologie di prodotto: quella da 4,7 pollici e la variante da 5,5. A queste due tipologie con schermo ai cristalli liquidi Apple vorrebbe aggiungere una terza da 5,1 o 5,2 pollici con schermi OLED. Anche se in questo senso le certezze di una effettiva uscita in mercato non ci sono. Mentre il tasto per le impronte digitali sarà incluso all’interno dello schermo. Nel 2017 si tratterà del decimo anniversario per il dispositivo Apple più famoso, e per questo motivo è certo che iPhone 8 porterà con sé numerose e importanti novità.

Ti raccomandiamo