Libero
STREAMING E SERIE TV

7 film per tutta la famiglia da vedere a Natale

Qualche utile suggerimento per chi cerca un film leggero e divertente da vedere in streaming durante le feste, anche con i bambini

Pubblicato: Aggiornato:

natale film per bambini e famiglie Fonte foto: Shutterstock

Natale in famiglia in compagnia di un bel film? È un’idea che si può realizzare facilmente grazie ai numerosi film natalizi per grandi e piccoli presenti sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Netflix, Prime Video, Disney+, TIM Vision, NOW e altre ancora.

I cataloghi vengono aggiornati ogni anno e le novità non mancano mai: ci sono però alcuni titoli che, pur usciti da qualche tempo, restano una scelta perfetta per chi cerca un film leggero e divertente da vedere a Natale insieme alla famiglia, bambini inclusi. Ecco sette titoli da cercare in streaming.

Scrooge: Canto di Natale

L’intramontabile storia di Canto di Natale è qui riproposta in versione animata e in musica, per la gioia dei più piccoli. Nel film è la Vigilia di Natale e il protagonista Ebenezer Scrooge ha una sola notte per affrontare il proprio passato e cambiare il futuro. Tra le voci della versione originale ci sono Luke Evans, Olivia Colman e Jonathan Pryce. Il film dura un’ora e quaranta.

10 giorni con Babbo Natale

In questo film la famiglia già protagonista di 10 giorni senza mamma è alle prese con un’avventura in Lapponia, dove incontrerà (o meglio, si scontrerà) con Babbo Natale in persona. La regia è di Alessandro Genovesi e nel cast ci sono anche Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Diego Abatantuono.

Matilda The Musical di Roald Dahl

Un film-musical su Matilda, una bambina straordinaria e intelligente che si ribella alle regole per cambiare il corso del suo destino. Nel cast ci sono Emma Thompson, Lashana Lynch recitano e Alisha Weir. Il musical, tratto dal romanzo di Roald Dahl, dura poco meno di due ore.

Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può!

Basato sui libri di Jeff Kinner, Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può! è uscito nel 2023 e ha per protagonista il solito Greg, studente delle scuole medie combinaguai. Questa volta l’avventura è ambientata durante le feste di Natale, un periodo particolarmente stressante per Greg che, dopo aver accidentalmente danneggiato uno spazzaneve, teme di non trovare sotto l’albero i doni sperati.

Elf Me

È uscito nel 2023 anche Elf Me, film comico per tutta la famiglia in cui Lillo Petrolo veste i panni di un elfo di Babbo Natale pasticcione di nome Trip. Proprio a causa di uno dei guai che ha combinato un giorno Tripp incontra Elia, un ragazzino preso di mira dai bulli e la cui mamma fatica a tenere alte le vendite nel suo negozio di giocattoli. Trip decide di aiutarli, ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto un imprenditore senza scrupoli mette loro i bastoni tra le ruote.

Un bambino chiamato Natale

Azione e buoni sentimenti si uniscono in questo film di Natale del 2021 in cui Nikolas, un bambino coraggioso, decide di avventurarsi nelle terre dell’estremo nord, abitate dagli elfi, in cerca di suo padre. Il film dura poco meno di due ore e regala anche qualche risata.

La famiglia Claus

Jules odia le feste, ma quando scopre che suo nonno è Babbo Natale dovrà aiutarlo a consegnare i regali in tempo se vuole preservare questa magica tradizione di famiglia e salvare il Natale di tutti. La storia prosegue con nuove scoperte e nuove avventure natalizie anche nei sequel La famiglia Claus 2 e 3.

TAG: