Libero
DIGITAL LIFE

Amazon annuncia Hey Disney!, la collaborazione che farà felici i bambini

Amazon Alexa apre le porte di un intero universo di personaggi Disney: da Topolino a Biancaneve, passando per Han Solo, Darth Vader, Nemo e Dory

Pubblicato:

amazon echo con alexa Fonte foto: Shutterstock

E’ il sogno di tutti i bambini, e anche di molti adulti: poter parlare con i propri personaggi Disney preferiti. Ci ha pensato Amazon a rendere il sogno una realtà con Hey Disney!, l’assistente vocale con le voci dei personaggi Disney che potrà essere attivato in casa, entro fine anno, o presso uno dei resort Disney, entro poche settimane.

Hey Disney! è già disponibile in alcune stanze del Polynesian Village Resort Disney di Orlando, in Florida, ed è stato presentato ufficialmente durante il CES di Las Vegas 2023.

Come funziona Hey Disney! con Amazon Echo

L’assistente vocale di HeyDisney! è una versione “a tema” di Amazon Alexa e sarà disponibile sui dispositivi Echo entro quest’anno. Potrà essere personalizzato su misura con le voci e le personalità di tantissimi personaggi dell’universo Disney, inclusi quelli dei franchise di Star Wars.

Per attivare Hey Disney! in casa basterà un dispositivo Amazon Echo con installata l’apposita skill, poi sarà possibile parlare con Topolino e Minnie, Elsa, Olaf, Biancaneve, Cenerentola e principesse di ogni tipo, ma anche con Han Solo, Darth Vader, Nemo e Dory. Sarà possibile chiedere una barzelletta, oppure la musica del cartone Disney preferito e anche farsi dettare le ricette di Ratatouille.

I clienti dei Disney Resort, in particolare quelli del Polynesian Village Resort, già possono fare domande sugli orari del parco, richiedere asciugamani puliti e accedere ad altre utili funzioni.

Con Ehi Disney! nei prossimi mesi, sarà attivato anche il supporto per MagicBand+, il braccialetto intelligente che i visitatori utilizzano al Walt Disney World e nei Disneyland Resort per interagire con gli spettacoli, entrare nel parco e altro ancora.

Hey Disney!: disponibilità e prezzi

Hey Disney! è accessibile gratuitamente sui dispositivi Amazon Echo nelle camere d’albergo del Disney Resort. Potrà essere acquistato negli Stati Uniti nell’Alexa Skills Store o si troverà già incluso con un abbonamento Amazon Kids+ nei prossimi mesi. La distribuzione globale è invece attesa per la fine dell’anno. Il prezzo della skill HeyDisney! non è stato ancora svelato.