Libero
APPLE

Apple Watch 8 e Ultra: sperate che non si rompano mai

Come era prevedibile, visti i prezzi di vendita, nuovi smartwatch Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra saranno molto costosi da riparare

Pubblicato:

Apple watch 8 Fonte foto: Apple

Riparare i nuovissimi smartwatch di Apple, appena presentati, sarà molto costoso. Le tariffe più onerose verranno applicate in caso di rottura dei “pezzi” più importanti e dipenderanno anche dall’adesione o meno al servizio di garanzia estesa (a pagamento) AppleCare+.

Dati i prezzi esorbitanti per ripararli, la speranza è che Apple Watch Ultra, Apple Watch Series 8 e Apple Watch SE 2022 non si rompano mai: in caso contrario, son dolori.

Apple Watch 8 e Apple Watch 8 Ultra: quanto costa ripararli

Il noto sito Macrumors, a poche ore dalla presentazione dei nuovi modelli, ha fatto un giro sul sito ufficiale di Apple USA per controllare i prezzi ufficiali di riparazione di Apple Watch Ultra, Apple Watch Series 8 e Apple Watch SE 2022.

Per riparare un Apple Watch Ultra (che costa 799 dollari in USA e 1.009 euro in Italia) senza garanzia AppleCare+ ci vorranno ben 499 dollari, vale a dire più della metà del prezzo dello smartwatch.

Anche per riparare il modello standard della gamma, vale a dire l’Apple Watch Series 8, senza un piano AppleCare+ si dovrà pagare molto: tra i 299 e i 399 dollari. Le spese di riparazione per l’Apple Watch SE vanno invece dai 199 ai 229 dollari.

Queste cifre si riferiscono a danni che prevedono la sostituzione dei componenti più importanti, come la cassa, il display, i pulsanti, i sensori. Per cambiare, invece, la batteria dell’Apple Watch 8 Ultra “basteranno” 99 dollari, mentre per sostituire la cella della variante di base serviranno “solo” 79 dollari. Queste cifre sono standardizzate, indipendentemente se l’utente abbia o meno sottoscritto la garanzia AppleCare+.

Detto questo, acquistare la copertura AppleCare+ non sarebbe una cattiva idea, sebbene gli smartwatch sono stati progettati per essere pronti a “resistere” a parecchie sollecitazioni. Negli Stati Uniti, “l’assicurazione” del colosso di Cupertino costa 100 dollari una tantum, o 4,99 dollari al mese.

Apple Wacth 8, Ultra e SE: prezzi

I tre nuovi smartwatch della Mela sono stati pensati per cercare di accontentare le diverse esigenze degli utenti. Se la neonata versione Ultra è dedicata a chi desidera un dispositivo robusto per fare sport estremi, la seconda generazione del SE è pensata per chi vuole indossare un device di Apple “economico“. La via di mezzo è Apple Wacth 8, anche nel prezzo.

L’Apple Wacth 8 Ultra sarà disponibile dal 23 settembre al costo di 1.009 euro. Gli altri modelli costeranno decisamente meno, con un prezzo di partenza dell’Apple Watch 8 di 509 euro e di 309 euro per la variante Apple Watch SE di seconda generazione.

  • Apple Watch 8 da 41 mm solo GPS: 509 euro
  • Apple Watch 8 da 45 mm solo GPS: 549 euro
  • Apple Watch 8 da 41 mm GPS+Cellular: 629 euro
  • Apple Watch 8 da 45 mm GPS+Cellular: 669 euro
  • Apple Watch SE di seconda generazione da 40 mm solo GPS: 309 euro
  • Apple Watch SE di seconda generazione da 44 mm solo GPS: 349 euro
  • Apple Watch SE di seconda generazione da 40 mm GPS+Cellular: 359 euro
  • Apple Watch SE di seconda generazione da 40 mm GPS+Cellular: 399 euro