Libero
TV PLAY

C’è una nuova serie con Anthony Hopkins

La nuova serie si intitola Those About To Die e racconta la violenza, l’avidità e la criminalità legate ai combattimenti tra gladiatori dell’antica Roma

Anthony Hopkins Fonte foto: Shutterstock/Kathy Hutchins

Si intitola Those About To Die il nuovo dramma storico ambientato nell’antica Roma che ha per protagonista, tra gli altri, Anthony Hopkins. I diritti esclusivi della serie tv sono stati acquisiti da Prime Video, che ne ha dato notizia negli scorsi giorni. Ispirata all’omonimo saggio di Daniel P. Mannix, la serie sarà composta da dieci episodi e porterà sullo schermo il mondo eccezionale, articolato e corrotto delle corse delle bighe e delle lotte dei gladiatori nella Roma del passato. La regia è di Roland Emmerich, già noto per Moonfall, Independence Day e Godzilla, e di Marco Kreuzpaintner.

Il cast di Those About To Die

Il Premio Oscar Anthony Hopkins, che il pubblico ricorda soprattutto per Il silenzio degli innocenti e King Lear, vestirà i panni dell’Imperatore Vespasiano. Nel cast di Those About To Die ci sono inoltre Iwan Rheon (già visto ne Il trono di spade) nei panni di Tenax, Tom Hughes (The English e Victoria) in quelli di Tito Flaviano e Sara Martins (Non dirlo a nessuno e Delitti in Paradiso) in quelli di Cala. Jóhannes Haukur Jóhannesson (Il trono di spade), invece, è Viggo.

Completano il cast Jojo Macari (già in Sex Education), Gabriella Pession (Crossing Lines), Dimitri Leonidas (Rosewater, Renegades: Commando d’assalto), Moe Hashim (Ted Lasso), Rupert Penry-Jones (Whitechapel – Crimini dal passato), Eneko Sagardoy (Elite), Pepe Barroso (Gran Turismo), Gonçalo Almeida (Amor, Amor), Kyshan Wilson (Sotto il sole di Amalfi) e Alicia Edogamhe (Summertime).

La trama di Those About To Die

La serie, scritta dall’head writer nominato agli Oscar Robert Rodat (Il patriota, Salvate il soldato Ryan), è ambientata a Roma nel 79 a.C. All’epoca centro dell’Impero e ricchissima, la città viene raccontata come abitata da una popolazione annoiata, irrequieta e sempre più violenta. Due gli elementi che tengono sotto controllo la plebe: il cibo gratuito e l’intrattenimento, ovvero gare di bighe e lotte di gladiatori.

Le gare al Circo Massimo sono controllate da quattro corporazioni: blu, rossa, bianca e verde. Sono tutte di proprietà dei Patrizi e possederne una quota è considerata la cosa più preziosa. I giochi sono già caratterizzati da notevole violenza, avidità di denaro e lotte di potere e corruzione, eppure il gusto del popolo si fa via via più cinico e assetato di sangue. Diventa dunque necessario progettare un nuovo stadio pensato appositamente per i combattimenti dei gladiatori: il Colosseo.

L’edificio è imponente, così come i combattimenti che vi si svolgono (che coinvolgono spesso bestie feroci). Altrettanto imponente diventa ben presto anche la criminalità legata al florido giro di scommesse.

Quando esce Those About To Die

La nuova serie Those About To Die uscirà su Prime Video nel 2024. La data esatta non è ancora stata annunciata. Oltre che in Italia, il dramma storico sarà visibile per il pubblico della piattaforma di streaming in Germania, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Polonia, Turchia, Andorra, Monaco, Lussemburgo e Belgio.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.