Libero
ANDROID

Che cos'è il 10 years challenge di Instagram

#10yearschallenge è l'hashtag diventato virale su Instagram negli ultimi giorni e molti VIP hanno pubblicato immagini di quando erano giovani. Per quale motivo?

chiara ferragni su instagram Fonte foto: Redazione

Se negli ultimi giorni vi siete imbattuti su Instagram, Facebook e Twitter nell’hashtag #10yearschallenge, dovete sapere che non siete gli unici. Vip, persone comuni, artisti, cantanti, calciatori, tutti stanno postando un’immagine con l’hashtag #10yearschallenge. Per quale motivo? Molto semplice, mostrare come si era dieci anni fa e vedere come si è cambiati.

Molti VIP hanno aderito a questa “sfida” e hanno pubblicato sui propri profili personali dei post con due immagini: la prima di dieci anni fa e la seconda di oggi. Inutile dire che nel giro di pochi minuti le foto pubblicate  hanno raccolto milioni di mi piace e centinaia di commenti. Il successo dell’hashtag #10yearschallenge è stato immediato, in due giorni i post con con l’hashtag sono cresciuti a dismisura. Alcuni VIP hanno preso la palla al balzo per pubblicare delle immagini divertenti, come ad esempio la comica statunitense Sarah Silverman ha postato due foto identiche di come era nel 2009 accompagnate dalla didascalia “Dio, sono così invecchiata”.

#10yearschallenge, la nuova sfida di Instagram

Non è la prima volta che una nuova moda impazza su Instagram. Negli anni passati era diventato virale l’hashtag #bucketchallenge che accompagnava la campagna pubblicitaria della ALS per raccogliere fondi in favore della ricerca per la sclerosi laterale amiotrofica. Molti di voi ricorderanno i video di persone famose (tra cui l’allora Presidente Barack Obama) che venivano bagnate con secchiate di acqua ghiacciata.

#10yearschallenge non ha gli stessi scopi benefici, ma è diventata virale alla stessa velocità. Basta entrare sul proprio profilo di Facebook, Twitter e Instagram per vedere le immagini di moltissimi personaggi famosi, tra cui Chiara Ferragni che ha pubblicato una foto di come era dieci anni fa accompagnata da una didascalia molto lunga. Tra i calciatori, da segnalare il post di Paul Pogba che lo ritrae in due immagini, una di dieci anni fa e una di oggi, sempre con la maglietta del Manchester United.