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HOW TO

Servizio clienti Tre: come parlare con un operatore

Alle volte può capitare di avere dei problemi di linea con il proprio operatore telefonico, ecco allora come contattare l'assistenza clienti se siamo utenti Tre

26 Giugno 2018 - Quando sul proprio smartphone si possiede un piano in abbonamento o ricaricabile, è possibile avere la necessità di contattare il servizio clienti per tutta una serie di motivi: una problematica sulla linea, la volontà di cambiare piano tariffario, il desiderio di conoscere le offerte disponibili per il proprio piano. Ma come si fa, per entrare in contatto con un operatore Tre se la propria SIM appartiene a questo gestore?

Servizio clienti 3: come funziona

Tre, così come molte altre compagnie telefoniche, offre ormai diverse opportunità ai propri clienti mobile per contattare un operatore in caso di problemi con la linea. Il metodo più classico è quello di chiamare l’assistenza clienti, un servizio gratuito solo se si telefona da SIM Tre o da rete fissa TIM. Il numero per avere assistenza dalla 3 è il 133. Oltre al contatto telefonico, si ha la possibilità di sentire un operatore Tre anche via Internet: la compagnia telefonica offre infatti un servizio di assistenza clienti sui social media (Facebook e Twitter) oppure sul suo sito ufficiale.

Come parlare con un operatore 3

Se si vuole parlare via telefono con un operatore Tre, come detto, si deve digitare sul proprio smartphone il numero clienti Tre, ovvero l’133 e far partire la chiamata. Solitamente il percorso standard da fare per parlare con l’operatore è quello di premere prima il tasto 2 e poi il tasto 9 durante la fase con la voce registrata. Attenzione, però: non sempre questa procedura viene rispettata. Tre alle volte modifica i tasti utili per far partire la conversazione con l’operatore in base a promozioni o offerte a tempo.
La telefonata è il metodo più utilizzato dagli utenti, motivo per cui è possibile – talvolta – dover aspettare un po’ di minuti prima di poter essere contattati da un operatore disponibile. Se si perdesse lo smartphone con scheda SIM Tre, o se si fosse stati vittima di furto, ci si potrà invece rivolgere al numero verde della 3 (gratuito): 800 832 323.

Servizio clienti 3: altri numeri utili

Il numero più utilizzato e quello che tutti digitano quando hanno bisogno dell’assistenza Tre è il 133, ma ci sono altri numeri che hanno scopi differenti. Ecco quali sono:

  • Per gestire i piani ricaricabili: 4030
  • Per gestire i piani in abbonamento: 4034
  • Per informazioni sul proprio piano tariffario e gestire le varie opzioni: 4040
  • Per impostare e/o modificare la soglia di spesa per il traffico Internet in Europa: 4077
  • Per ascoltare la segreteria telefonica: 4133
  • Per richiedere assistenza specifica legata a servizi Internet: 800.179.797
  • Per richiedere informazioni sulle offerte Tre: 803.133

Come contattare l’assistenza clienti di Tre via web

Se non si vuole perdere troppo tempo restando in attesa al telefono, è possibile entrare in contatto con un operatore di Tre via web. Come già accennato, in questo caso si avranno tre alternative: Facebook, Twitter e il sito ufficiale dell’azienda. Sul famoso social media di Zuckerberg basterà andare sulla pagina ufficiale di Tre Mobile e inviare un messaggio all’azienda: in tempo reale, un operatore risponderà per risolvere tutti i dubbi relativi a nuove offerte, ricariche o problemi di linea.

Un sistema di assistenza clienti molto simile viene offerto da Twitter. Anche in questo caso, bisognerà andare sulla pagina ufficiale di Tre Mobile Italia (attenzione: per riconoscere l’originale tocchiamo su quella con la spunta blu) e, qui, mandare un messaggio all’azienda che risponderà per mezzo di un operatore, che potrà risolvere ogni tipo di problema.

Se non si amano i social e si necessita dell’assistenza dell’operatore 3, l’alternativa è il sito ufficiale di Tre, dove si trova la sezione dedicata all’Assistenza e – oltre a sentire un operatore – si può anche anche effettuare una ricarica o modificare il proprio piano tariffario mensile con pochi semplici click.

L’app gratuita My3

Così come gli altri operatori telefonici, anche Tre ha una sua App: My3 consente di tenere sotto controllo il credito e i consumi (Giga, minuti, SMS), di ricaricare in un batter d’occhio, di scoprire tutte le offerte dedicate e di contattare l’assistenza clienti chattando con Trelpy. Un sistema comodo e immediato, per risolvere ogni tipo di problematica.

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