Libero
HOW TO

Come annullare l'abbonamento Amazon Prime

Se vuoi sapere come disdire l'abbonamento ad Amazon Prime, leggi questo articolo! Scopri con Libero Tecnologia qual è la procedura corretta da seguire.

Pubblicato: Aggiornato:

come disdire amazon prime Fonte foto: Shutterstock

L’abbonamento Amazon Prime è molto utile quando si acquista dalla piattaforma con una certa frequenza, perchè permette di ricevere gli articoli acquistati nel giro di 24 ore, di accedere a promozioni esclusive e di usufruire di servizi aggiuntivi come Prime Video e simili. Tuttavia, nel caso in cui ci si renda conto che Amazon non è la soluzione che si preferisce per fare acquisti, è possibile sospendere il proprio abbonamento in qualunque momento possibile. Vediamo allora come annullare l’abbonamento Amazon Prime se non si vuole più godere dei vantaggi che questo comporta.

Come annullare l’abbonamento Amazon Prime

Disdire l’abbonamento Amazon Prime è incredibilmente facile e veloce. La prima cosa da fare è collegarsi ad Amazon dal pc, accedere al proprio account e selezionare la voce “La tua iscrizione ad Amazon Prime”. Da qui dovete seguire il percorso Gestisci iscrizione > Aggiorna, annulla e altro e poi fare clic sull’opzione “Termina l’iscrizione”. A questo punto, visualizzerete un messaggio che vi segnalerà chiaramente quando il vostro abbonamento sarà effettivamente chiuso, così da permettervi di agire di conseguenza – rinnovandolo o abbandonandolo definitivamente -.

La stessa procedura, se interessati, può essere effettuata anche da smartphone o tablet, aprendo l’app sul dispositivo e accedendo al vostro account. Una volta fatto, il percorso da seguire è alquanto simile a quello che abbiamo illustrato per il pc:

  • aprite la sezione “Impostazioni account” e poi fate tap su “Iscrizioni Prime”
  • selezionate prima la voce “Gestisci iscrizioni” e poi “Aggiorna, annulla e altro”
  • fate tap su “Termina l’iscrizione” per disdire il vostro abbonamento.

Insomma, se vi siete stancati del vostro abbonamento Amazon Prime, bastano davvero pochi passaggi per annullarlo. E nel caso di ripensamento, in futuro vi basterà accedere nuovamente al vostro account, seguire i medesimi percorsi e poi selezionare la voce “Continua l’iscrizione” per riattivarlo.