Libero
ANDROID

Pixel 3 Lite, specifiche ufficiali: ottima fotocamera e jack audio

Il Pixel 3 Lite è apparso in un video su YouTube: mostrato il design e le caratteristiche interne. A bordo lo Snapdragon 670, 4GB di RAM e 32GB di memoria

pixel 3 Fonte foto: Lukmanazis / Shutterstock.com

Verrà presentato a maggio, ma già online è stata pubblicata la prima mini-recensione. Stiamo parlando del Pixel 3 Lite, versione economica dello smartphone di Google lanciato alla fine dello scorso anno. A mostrare come sarà fatto il Pixel 3 Lite è il blog russo Andro-News che è entrato in possesso di un prototipo funzionante dello smartphone. Oltre a mostrare il design, è stata rivelata anche la scheda tecnica: il Pixel 3 Lite sarà un medio di gamma molto interessante, con fotocamera al top.

Rispetto al Pixel 3, lo smartphone lowcost perde un po’ di qualità, soprattutto per quanto riguarda i materiali utilizzati per la scocca. Infatti, il Pixel 3 Lite è realizzato completamente in plastica. Le dimensioni sono compatte e non è presente il notch: rispetto agli smartphone in uscita nel 2019 le cornici sono piuttosto evidenti. Google ha puntato soprattutto sulla fotocamera: il dispositivo monterà gli stessi sensori fotografici del Pixel 3, ritenuti da più parti come tra i migliori sul mercato. Sono trapelati alcuni scatti realizzati dal Pixel 3 Lite e il risultato rispetto agli altri smartphone medio di gamma è davvero sbalorditivo.

Pixel 3 Lite, le caratteristiche

La parola “Lite” potrebbe ingannare: il Pixel 3 Lite non è certo uno smartphone dalle prestazioni mediocri. All’interno troviamo il chipset Snapdragon 670, con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, non espandibile. Lo spazio di archiviazione potrebbe essere limitante per gli utenti che installano molte applicazioni. Lo schermo è da 5,56 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 18:9. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore singola da 12 Megapixel e apertura focale da 1.8. Si tratta dello stesso sensore presente anche sul Pixel 3 e che ha ottenuto un’ottima valutazione su DxOMark, portale di benchmark dedicato alle lenti fotografiche degli smartphone. Fotocamera frontale da 8 megapixel.

Il Google Pixel 3 Lite avrà una caratteristica che molti utenti avevano richiesto negli ultimi mesi: il jack audio da 3,5mm (posizionato nella parte superiore del dispositivo). La batteria sarà da 2.915mAh. Il dispositivo verrà realizzato completamente in plastica.

Google Pixel 3 Lite, data di uscita e prezzo 

Andro-News rivela anche la probabile data di presentazione del Google Pixel 3 Lite: il Google I/O 2019 che si terrà a maggio. Per quanto riguarda il prezzo, il Google Pixel 3 Lite dovrebbe arrivare sul mercato a circa 500-600 euro.