iPhone XC Fonte foto: web
APPLE

Come sarà iPhone Xr, smartphone low cost 2018 di Apple

Con una fotocamera posteriore, dotato di schermo LCD da 6,1 pollici e con diverse colorazioni sgargianti. Ecco come sarà l’iPhone economico di Apple

10 Settembre 2018 - Mentre cresce l’attesa sui prossimi top di gamma Apple, gli iPhone Xs e iPhone Xs Max (che saranno presentati in un evento dedicato il prossimo 12 settembre 2018), molti degli utenti affezionati agli smartphone di Cupertino si stanno chiedendo come sarà il nuovo telefono economico Apple, ossia l’iPhone XC.

Per chi non lo sapesse, infatti, tra i vari iPhone 2018 Apple ha intenzione anche di lanciare un modello “low-cost” che dovrebbe essere una sorta di iPhone 8 nella sua variante aggiornata. Definire l’iPhone XC come il nuovo iPhone 8, e dunque un iPhone 9, sarebbe però sbagliato. Il telefono economico di Cupertino vuole rompere con il passato in casa Apple, e infatti verrà venduto in colorazioni molto sgargianti e mai viste prime sui vari iPhone, nemmeno sui modelli meno cari. L’iPhone XC avrà uno schermo da 6,1 pollici dotato di tecnologia LCD, ma ecco nel dettaglio prezzo e caratteristiche di uno degli iPhone più attesi della storia.

iPhone XC: caratteristiche tecniche

Partiamo dal design: iPhone XC avrà lo schermo senza bordi già visto sugli iPhone X del 2017. Non mancherà il notch sulla parte alta del display per far posto alla fotocamera frontale e ai vari sensori, tra i quali il FaceID per il riconoscimento facciale. Pur essendo un modello più economico, come si intuisce dall’uso dello schermo LCD e non OLED come su iPhone Xs e iPhone Xs Max, la differenza tra iPhone Xc e i due nuovi modelli top di gamma di Apple nel design sarà davvero minima. Come detto la cover avrà diverse colorazioni pastello, come conferma la denominazione C, che era già stata usata su iPhone 5c uno dei pochi modelli di smartphone Apple con colori molto diversi rispetto alla tradizione di Cupertino. I colori certi per iPhone Xc per ora sono tre: bianco, rosso e blu. A questi probabilmente si aggiungeranno due versioni arancione e verde. Il processore a bordo del nuovo iPhone XC sarà lo stesso A12 che troveremo anche su iPhone Xs e iPhone Xs Max. Mentre la fotocamera posteriore sarà singola, un po’ in controtendenza con la moda del momento sui principali smartphone medio gamma e top di gamma. Secondo alcune indiscrezioni, non ancora confermate, è possibile che questo modello venga lanciato in alcuni paesi come Dual-SIM.

iPhone XC: disponibilità e prezzo di lancio

Secondo le ultime indiscrezioni l’iPhone XC verrà lanciato anche in Italia al prezzo di listino di 699 euro. In pratica quasi la stessa cifra scelta da Apple per il lancio dell’iPhone 8. Dato che confermerebbe la teoria che si tratta di un aggiornamento del suo predecessore con però alcune interessanti nuove caratteristiche. Il modello iPhone Xs invece dovrebbe arrivare sul mercato per 909 euro e il modello iPhone Xs costerà circa 1149 euro. Per avere la conferma di tutte queste notizie non resta che aspettare le ore 19 del 12 settembre 2018, quando Apple alzerà il sipario sui suoi nuovi iPhone.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963