Libero
APPLE

IPhone Xr 2, cosa sappiamo su caratteristiche, prezzo e uscita

L'iPhone Xr2 arriverà sul mercato insieme all'iPhone 2019, ma avrà un prezzo decisamente inferiore. A bordo troviamo il chipset A13 Bionici e due fotocamere

iphone xr2 Fonte foto: web

Se c’è uno smartphone che i fan di Apple stanno aspettando è certamente l’iPhone Xr2, cioè il successore dell’iPhone Xr che ha portato nella fascia “media” le caratteristiche, il design e la qualità di Apple mantenendo un prezzo di circa 700 euro. Secondo gli ultimi rumor e i report più recenti che arrivano dall’estremo oriente anche nel 2019 Apple seguirà la politica dell’anno scorso: presentare tre iPhone 2019, due top di gamma e uno più economico.

L’attuale iPhone Xr costa di meno perché ha lo schermo LCD e non OLED, tra l’altro con una risoluzione non altissima (1.792×828 pixel, per 326 ppi), e una sola fotocamera posteriore, ma grazie all’ottimizzazione del processore A12 Bionic offre prestazioni più che adeguate e ha un’ottima autonomia. Può registrare video fino a 4K e 60 fps mantenendo la capacità di scattare foto a 8 MP mentre si registra il video. Il prossimo iPhone Xr2, quindi, dovrà seguire la stessa strada: buone prestazioni, costo contenuto, piccoli sacrifici ampiamente sopportabili dall’utente.

Come sarà l’iPhone Xr2

Mettendo insieme tutti i report, le notizie e i rumor più attendibili è possibile ipotizzare le caratteristiche tecniche dell’iPhone Xr2 del 2019. La prima differenza rispetto al modello attuale dovrebbe essere nel reparto fotografico posteriore: due fotocamere e non più una sola. Lo schermo sarà ancora da 6,1 pollici e con tecnologia LCD, ma probabilmente sarà di qualità (e risoluzione) superiore. Anche la batteria sarà simile a quella attuale: si ipotizza al massimo un 5-10% in più di capacità. Dobbiamo ricordare, però, che l’attuale Xr è l’iPhone con l’autonomia migliore della gamma.

iPhone Xr2: colori, prezzi e quando esce

Già oggi Apple commercializza l’iPhone Xr in molti colori (rosso, giallo, bianco, corallo, nero e blu) ed è prevedibile che farà lo stesso anche con la seconda versione dell’Xr. Si ipotizzano i nuovi colori lavanda e verde e che l’iPhone XR2 avrà colorazioni pastello e non lucide. Per quanto riguarda i prezzi, invece, l’ipotesi più probabile è che Apple venderà l’iPhone Xr2 ad un prezzo di lancio ci circa 700-750 euro, simile quindi a quello del predecessore. Per quanto riguarda la data del lancio, invece, si parla di un evento di presentazione per tutti e tre gli iPhone 2019 a settembre. La commercializzazione dovrebbe iniziare ai primi di ottobre.